Suo figlio è la star del rock italiano, impossibile non notare la somiglianza

La persona nella foto è il padre di una delle rock star più famose d’Italia, il cantante che ha fatto la storia e continua a farla della musica nostrana, hai capito di chi si tratta? 

La persona ritratta in questa foto è il padre di un famosissimo cantante italiano, uno dei più apprezzati di tutti i tempi e la somiglianza effettivamente si nota non poco.

E’ stato proprio l’artista a condividere queste foto per ricordare il padre scomparso e spiegare ai suoi fan che uomo fosse.

Il padre del cantante famoso e la dolce dedica del figlio che commuove

La persona nella foto è il padre del grande e mitico Vasco Rossi. E’ stato il cantante a condividere quest’immagine in ricordo di papà Giovanni Carlo nel giorno in cui avrebbe compiuto 100 anni.

padre vasco rossi
Il signore nella foto è il padre di un famoso cantante (IG Profilo ufficiale cantante) – Velvetmusic.it

Il ricordo del cantante ha letteralmente commosso tutti i suoi fan. Ha spiegato che il padre è scomparso nel 1979 quando aveva solo 56 anni, non riuscendo così a poter vedere il grande successo del figlio, ciò nonostante Vasco sa che sarebbe orgoglioso di lui, lo era anche quando non riusciva ad andare avanti con gli esami all’università.

Ha raccontato che quando era giovane non sapeva bene cosa volesse fare della vita e ciò nonostante il suo papà non si arrabbiava mai, ne si preoccupava: “(…) Si vede che aveva una grande fiducia in me e questo mi ha dato sempre una grande spinta (…)“, ha ricordato Vasco nel suo lungo post.

Il cantante ha poi spiegato che quando il padre è morto e come se lui avesse acquisito la sua forza e la sua determinazione e così è riuscito a fare tutto ciò che ha fatto, intendendo probabilmente il suo percorso musicale che l’ha portato a essere oggi una rock star.

Il padre faceva il camionista e amava tanto il suo lavoro perché gli dava un senso di libertà. Vasco ha raccontato che la domenica si dedicava ai lavori di manutenzione del suo camion. Nel corso della seconda guerra mondiale è stato fatto prigioniero dai tedeschi e portato in Germania in un campo di concentramento.

Vasco ha ricordato che il padre faceva parte di quei 600.000 soldati italiani che hanno voluto dire “no al nazi-fascismo”, e non combatté contro gli italiani e per questo fu messo ai lavori forzati. Vasco ha spiegato che quando è tornato a casa era “minato fisicamente” e lui crede che questo sia il motivo per cui è morto tanto giovane.

Mi ha insegnato l’onestà senza compromessi e mi ha dato sempre solo amore(…)“, così Vasco ha concluso il lungo post.

Impostazioni privacy