Al Bano, pronto a tornare a Sanremo: ma con un dubbio sulla gara del 1996

Al bano ha parlato di Sanremo in un’intervista e in merito alla gara del 1996 ha raccontato di un dubbio che gli è rimasto da allora.

Al bano nei mesi scorsi è stato un protagonista del Festival Di Sanremo. Amadeus l’ha infatti voluto come ospite speciale, insieme a Gianni Morandi e Massimo Ranieri. Il trio ha dato vita, sul palco dell’Ariston, ad una performance spettacolare tanto da far emozionare il pubblico. Ma a quanto pare il cantante di Cellino San Marco ha un altro desiderio, quello di poter sì far parte del Festival, ma in gara, in qualità di big.

In una recente intervista all’Adnkronos, non ha nascosto un suo probabile ritorno nella prossima edizione della competizione. Anzi, ha persino confessato di soffrire di ‘Sanremite acuta’: “Ognuno di noi ha un difetto, l’ho presa quando avevo 10 anni e non mi è mai passata. Ho già un brano pronto dall’anno scorso”. A proposito di Sanremo, però, in un’intervista rilasciata a il Messaggero, ha raccontato di un “dubbio”, sulla gara tenutasi nel 1996.

Al bano parla del Festival di Sanremo: il cantante esprime perplessità sull’edizione del 1996

Al bano è pronto a tornare al Festival di Sanremo e in merito alla gara, ha già un brano pronto dall’anno scorso. In un’intervista rilasciata a Il Messaggero, tornando a parlare proprio della kermesse e delle sue vecchie partecipazioni, non ha nascosto un dubbio che da allora non ha mai potuto cancellare e che riguarda la kermesse del 1996.

al bano rivelazione festival sanremo
Al bano, cosa ha rivelato sul Festival di Sanremo (Foto Ansa) velvetmusic.it

Quell’anno il cantante di Cellino San Marco portò il brano È la mia vita, da solista. Alla fine della competizione, però, arrivò settimo: “A Sanremo arrivai settimo, fu strano. Dovevo vincere io, quella canzone segnò la mia rinascita”. Ha spiegato che la sera della finale- dove vinsero Ron e Tosca con il brano Vorrei incontrarti tra cent’anni– non gli tornarono i conti. Su quanto accaduto allora ha ancora molti dubbi, ma ad oggi, dice, ha smesso di porsi domande. Però pare sia sicuro che quella canzone non meritasse assolutamente il settimo posto.

Nonostante le perplessità intrecciate con il Festival di Sanremo del 1996, l’artista non ha intenzione di fermarsi e sogna di poter tornare presto in gara. Il suo ritorno è atteso già l’anno prossimo, e se dovesse partecipare ha rivelato che porterà un brano molto bello. Non resta che attendere e scoprire chi saranno, effettivamente, gli artisti a salire sul palco.

Impostazioni privacy