Gianluca Ginoble de Il Volo, si esibisce da solista: pezzo da brividi piano e voce

Gianluca Ginoble si è esibito da solo in un pezzo cantanto solo con l’accompagnamento del piano, i fan sono impazziti.

Il video, postato sul suo canale social, ha fatto il pieno di like. Dopotutto, non potrebbe essere altrimenti. Con la sua voce ma anche con la delicatezza dello strumento è riuscito a incantare tutti.

Un’esibizione da solo, non compaiono infatti i suoi amici e colleghi de Il Volo, ma comunque un vero successo per chi era presente e chi invece ha potuto ascoltarlo da casa.

Gianluca Ginoble canta da solo e strega i fan

Il baritono del gruppo che ha 27 anni e continua a collezionare successi, è originario di Teramo e ha fondato il gruppo con Ignazio Boschetto e Piero Barone. Sin da giovanissimo è entrato nel mondo della musica. Le sue prime esibizioni sono state ad appena 3 anni ma il suo talento era già molto evidente con la partecipazione, allora adolescente, a Ti lascio una canzone.

Cantante de Il Volo
L’esibizione da brividi da solista di Gianluca Ginoble/Foto Instagram @gianginoble11 (velvetmusic.it)

A quei tempi vince il programma ma la vera occasione è stata quella di conoscere, proprio durante l’edizione, Ignazio e Piero. Il trio viene subito notato da una casa americana, firmano il contratto e diventano celebri nel 2015 partecipando al Festival di Sanremo che li ha visti trionfare.

Noto per la sua rocambolesca vita privata, ha ammesso di essere fidanzato con una ragazza di nome Eleonora, di cui però non si sa molto. Tempo prima faceva coppia con Francesca, una cantante abruzzese molto somigliante a Silvia Toffanin, ma ha avuto anche moltissimi flirt come Pasqualina Sanna de La Pupa e il Secchione, Mercedesz Henger e molte altre.

Il gruppo ha sempre lavorato insieme, quindi raramente si possono apprezzare esibizioni di questo tipo. Essendosi formati in giovanissima età hanno dato seguito alla loro carriera proprio come trio. Capita talvolta di vederli, magari tra le mura domestiche, in piccoli concerti per pochi intimi che vengono poi condivisi dalla famiglia o personalmente sui social. Sono comunque occasioni limitate ed è per questo che desta ancora più attenzione la sua scelta.

Nel gruppo, costituito da due tenori e un baritono, sicuramente Gianluca è quello famoso per essere il latin lover, il gruppo però è sempre molto impegnato, ha registrato ben 7 album in studio, quattro in studio e continua a tenere concerti in tutto il mondo mantenendo molto alto il profilo dal punto di vista professionale con collaborazioni di successo con artisti molto famosi nel panorama internazionale.

Impostazioni privacy