“Amici” , ricordate Luca e Alice? Erano una coppia ai tempi, cosa fanno oggi

Luca Napolitano e Alice Bellagamba hanno partecipato ad Amici nel 2008, e sono stati anche una coppia. Come sono e cosa fanno oggi?

La storia d’amore tra Luca Napolitano e Alice Bellagamba tra i banchi di Amici ha fatto sognare in molti. Entrambi sono divenuti noti grazie alla partecipazione all’edizione di Amici del 2008/2009, dove, oltre a sfoggiare il loro talento, si sono anche innamorati. La loro relazione è durata un paio d’anni e si sono ufficialmente lasciati nel 2010.

Entrambi hanno proseguito le loro carriere e sono andati avanti con le rispettive vite sentimentali. Come sono diventati oggi e cosa fanno? Ecco tutti i dettagli che li riguardano.

Luca e Alice, che cosa fanno oggi

Luca Napolitano continua la sua carriera da cantautore. Dopo aver raggiunto la notorietà ad Amici, dove si è classificato terzo, ha venduto oltre 60 000 copie di dischi. Il suo primo album, intitolato L’infinito, è uscito il 23 ottobre 2009 anticipato dall’omonimo singolo

luca alice amici oggi
Come sono diventati Luca e Alice: eccoli oggi, seguitissimi sui social e impegnati con le rispettive carriere (credits Instagram@sono.napo/alicebellagamba) – velvetmusic.it

Nello stesso periodo è stato scelto dall’attrice e regista romana Elena Bonelli come protagonista del suo film A sud di New York. Ha pubblicato diversi EP e singoli come Ci whatsappiamo e Anche Stavolta. Nel 2020 ha cambiato il suo nome artistico in Napo e ha rilasciato il nuovo brano dal titolo Supereroe che, a oggi, è stato ascoltato da più di due milioni.

Alice Bellagamba si è classificata quarta nell’edizione del 2008/2009 di Amici. Sin da piccola capisce di avere grandi abilità nel mondo della danza e vince diverse borse di studio. L’approdo ad Amici le permette di acquisire molta notorietà, permettendole di cominciare una sfavillante carriera anche nel mondo della recitazione. Infatti ha iniziato a lavorare al cinema, ma soprattutto in tv, prendendo parte a diverse fiction di successo, come ‘Provaci Ancora Prof 4’, ‘A un passo dal Cielo 2’, ‘Don Matteo 9’, ‘Che Dio Ci Aiuti’ e tante altre.

Nel marzo 2018 fonda la Compagnia professionale di danza “Balletto delle Marche”, della quale è direttrice artistica, ballerina e coreografa. Qualche mese dopo apre anche una scuola di danza omonima a Jesi.

Dal punto di vista sentimentale la ballerina nel 2014 si è sposata con Andrea Rizzoli, primogenito di Eleonora Giorgi, ma il loro matrimonio è finito dopo appena un anno. In seguito, ha avuto una relazione con l’attore, produttore e regista Daniel Bondì.

Entrambi sono seguitissimi sui social, dove postano spesso scatti che li ritraggono nel quotidiano e impegnati nel loro lavoro. Il pubblico italiano continua a sostenerli con passione e affetto.

Impostazioni privacy