Francesca Michielin e la storia dei tatuaggi: tutti legati alle donne di famiglia

La cantante veneta ha condiviso qualche curiosità sul significato dei suoi tatuaggi e sulla toccante storia della sua famiglia.

Francesca Michielin è un personaggio molto particolare nel panorama musicale italiano. Da quando nel 2012 ha vinto XFactor, la cantante ha espresso la sua arte in diversi modi e si è fatta conoscere sempre di più dal pubblico italiano. Oltre a diversi successi musicali, la cantante si è avventurata anche in altri progetti artistici: ha lavorato come direttrice d’orchestra in diverse occasioni, ha portato a teatro lo spettacolo “Bonsoir! – Michielin10 a teatro” e recentemente è stata anche vista nelle vesti di conduttrice, proprio ad XFactor.

Inoltre, la cantante è molto attiva sui social network e condivide spesso pensieri ed emozioni con i propri fan. Negli ultimi giorni, tramite il suo account su TikTok, la giovane cantante ha parlato dei suoi numerosi tatuaggi e del loro significato.

Francesca Michielin racconta i tatuaggi ispirati alle nonne e ai suoi grandi idoli

A me piacciono quelli non troppo grandi, un po’ come se fossero dei gioielli“, ha detto la Michielin a proposito della sua passione per i tatuaggi. La cantante ha iniziato il suo racconto dicendo di aver già prenotato a settembre per fare il suo prossimo tatuaggio. Poco dopo, ha ironizzato sul fatto che, in realtà, alcuni dei suoi tatuaggi non sono proprio piccoli: la cantante ha una foglia di alloro gigante tatuata sull’avambraccio sinistro.

michielin signifcato tatuaggi
Uno scatto in cui si intravedono alcuni dei tatuaggi dell’artista (credits Instagram@francesca_michielin) – velvetmusic.it

Tutti i tatuaggi che mi sono fatta hanno un significato. È tutto collegato alle donne della mia famiglia“, ha raccontato la cantante. “Questo alloro è un ricordo che ho della mia prozia, la sorella di mio nonno, che mi ha cresciuta dopo la sua morte. Andavamo insieme a raccogliere l’alloro“.

La cantante ha approfittato a questo punto per raccontare una piccola parte della storia della sua famiglia. Suo nonno, che è scomparso molto presto, aveva molte sorelle che sono poi state tutte delle vere e proprie nonne per lei. In onore di un’altra di queste prozie, la Michielin si è tatuata un’ape dentro una rosa, che le ricorda i momenti in cui la prozia Angela andava a curare il giardino della loro casa d’infanzia.

Francesca ha poi una foglia di salvia tatuata sul polso destro, in questo caso un omaggio a sua nonna. “Mia nonna Lucia è un po’ mistica. Lei è convinta che la salvia curi ogni male“. Oltre ai tatuaggi per le donne della sua famiglia, la cantante racconta di averne diversi altri. Uno con quattro puntini (“perché da piccola non ne mettevo mai tre“, ha raccontato) un tatuaggio con il simbolo dei Red Hot Chili Peppers, del sistema solare e di un pipistrello. “Ho anche un tatuaggio ispirato a Naruto, ma non ve lo faccio vedere“, ha dichiarato ironicamente la cantante, indicando un luogo in corrispondenza del petto.

Impostazioni privacy