Jovanotti, la figlia Teresa è un vero talento: è la nuova Zerocalcare?

Teresa Cherubini, la figlia di Jovanotti promette di diventare un’artista di successo: lo stile dei suoi fumetti ricorda molto i lavori di Zerocalcare.

Il talento di Teresa Cherubini nel disegno dei fumetti è diventato un motivo di grande orgoglio per suo padre, Lorenzo Jovanotti. Durante una partecipazione a Domenica In, l’artista ha raccontato con emozione la difficile battaglia che la figlia ha affrontato e vinto contro il linfoma di Hodgkin, un tumore che l’ha colpita nell’agosto del 2021. Dopo sette mesi di lotta e determinazione, Teresa è riuscita a sconfiggere la malattia, dimostrando una forza e una resilienza straordinarie.

Ora, Teresa vive a New York, dove sta completando i suoi studi d’arte, seguendo la sua passione per il disegno e l’illustrazione dei fumetti. Jovanotti ha condiviso con gli spettatori la grande aspirazione della figlia di diventare una fumettista e ha sottolineato il suo talento innato nel disegno. Il cantante ha sempre sostenuto i desideri e le ambizioni artistiche di Teresa, riconoscendo che i figli possono spesso realizzare i sogni non realizzati dai loro genitori.

Teresa Cherubini, la figlia di Jovanotti promette di diventare un’artista di fama internazionale

In un commovente ricordo del suo passato, Jovanotti ha confessato che anche lui da bambino sognava di diventare un pittore, prima di scoprire la musica. Questa esperienza personale ha contribuito a rafforzare il suo sostegno nei confronti del talento artistico di Teresa, consentendole di perseguire ciò che la appassiona veramente. Oggi la ragazza possiede un sito web (teresacherubini.com) dove pubblica alcuni dei suoi lavori da fumettista, e molti paragonano il suo stile a quello del celebre artista Zerocalcare. Il suo profilo Instagram, inoltre, conta più di 152mila fans.

Uno dei fumetti di Teresa Cherubini
Uno dei fumetti di Teresa Cherubini (@terrywho_cartoons su Instagram, Velvet Music)

Ciò che è ancora più notevole è il rapporto di grande complicità e affetto tra Lorenzo Jovanotti e sua figlia. L’artista ha svelato che ha sempre spinto Teresa verso il suo percorso artistico, dimostrando di essere un padre amorevole e incoraggiante. Questo atteggiamento aperto e di supporto ha permesso a Teresa di esprimere appieno il suo talento e di inseguire i suoi sogni senza alcun ostacolo.

Il tenero amore di un padre per la figlia

Dopo la lunga battaglia contro il tumore, oggi Teresa Cherubini rappresenta un esempio di forza, coraggio e talento. Il suo amore per l’arte e il disegno dei fumetti è stato pienamente supportato da suo padre, Lorenzo Jovanotti.

Uno dei fumetti di Teresa Cherubini
Uno dei fumetti di Teresa Cherubini (@terrywho_cartoons su Instagram, Velvet Music)

Ogni genitore dovrebbe prendere esempio dall’artista nella sua dedizione e incoraggiamento nei confronti della passione artistica della figlia, dimostrando come un amore incondizionato e un sostegno attivo possano fare la differenza nella realizzazione dei sogni dei propri figli.

Impostazioni privacy