Guns and Roses, pronto il loro nuovo singolo: tutti i dettagli

Arrivano dettagli interessanti sul nuovo brano dei Guns and Roses che verrà pubblicato già entro la fine di questa settimana

Da mesi si parla di nuovo materiale inedito da parte dei Guns and Roses. E finalmente sembra essere davvero arrivato il momento di ascoltare qualcosa di completamente nuovo da parte della leggendaria rock band californiana.

Stando ad alcune indiscrezioni trapelate dallo studio dove la band sta effettuando gli ultimi tagli in postproduzione, il brano uscirà entro venerdì e si intitolerà Perhaps.

Guns and Roses, nuovo brano in arrivo

Reduci da una splendida tournée che si sta prolungando ormai da oltre un anno e che li ha visti in scena lo scorso anno a San Siro e quest’anno al Circo Massimo di Roma, i Guns and Roses stanno lavorando a nuovo materiale da mesi.

Una vecchia abitudine della band che spesso ha realizzato i propri migliori e più importanti successi mentre era in tour provando sul palco musica inedita durante il sound check e registrando con il loro inseparabile banco da palco prima di perfezionare le registrazioni digitali durante le date del tour.

Slash, si divide tra i GnR e i suoi progetti solisti
Slash, si divide tra i GnR e i suoi progetti solisti – Credits GnR Official Press (VelvetMusic.it)

Ospiti del Pyramid Stage di Glastonbury i Guns and Roses avevano suonato in gran segreto materiale mai ascoltato prima durante il sound check del leggendario festival inglese. La cosa non era tuttavia passata inosservata né al personale che stava allestendo lo show né a quanti erano già in coda per entrare all’evento.

Il brano si intitola Perhaps

Non ci sono molti dettagli su questa canzone che, stando a quanto si è capito da alcune informazioni ufficiose, fa parte del materiale che AXL Rose aveva prima salvato e poi estromesso dal suo vecchio progetto Chinese Democracy che il cantante aveva realizzato con altri musicisti, e senza Slash che in quel periodo era dedicato ai suoi progetti solisti fuori dalla band.

Perhaps è atteso su radio e su tutte le piattaforme di streaming questo venerdì, 11 agosto. Ieri la sua traccia è comparsa, forse per errore, forse per creare ulteriore hype, sul sito Web di Universal Music. Diversi i fan che sono riusciti in qualche modo a intercettare il brano e a salvarlo sulle proprie tracklist di Spotify e Apple Music.
Perhaps è un passo ulteriore rispetto al minialbum di quattro canzoni pubblicato a febbraio che includeva anche Hard Skool, portato in tour nel corso di questi ultimi due anni. In realtà il minialbum aveva due soli inediti, Absurd oltre ad Hard Skool e due versioni live di Don’t Cry e You’re Crazy.

Le origini del nuovok brano

La prima traccia di Perhaps risalirebbe al 2008. Ma la band non l’ha mai pubblicata nemmeno in una versione demo anche se all’epoca qualche prova del brano, prima ancora della pubblicazione di Chinese Democracy, era trapelata e caricata su YouTube.

AXL Rose e Slash, le due anime dei Guns and Roses
AXL Rose e Slash, le due anime dei Guns and Roses – Credit ANSA (velvetmusic.it)

Perhaps era risuonata anche durante le prove di Tel Aviv ma non è mai stata proposta dal vivo. Perhaps sarebbe solo uno dei molti brani che la band ha già pronti per una nuova pubblicazione di materiale completamente inedito. Il primo album dei GnR insieme con Slash e AXL dai tempi del doppio-doppio album Use Your Illusions.

Il piano di un nuovo disco è una delle priorità di Slash che ne aveva già parlato lo scorso ottobre: “Finiremo il tour e poi questo ci libererà per poter entrare e lavorare su un nuovo disco” aveva dichiarato il chitarrista.

I programmi: una doppia agenda

Nel frattempo Slash ha realizzato altra musica che sta per incidere con Myles Kennedy e i Conspirator, che ormai sono diventati definitivamente la sua side-band ufficiale. Slash dovrebbe essere in tour con la sua band personale da gennaio. Proprio mentre i Guns and Roses prepareranno la pubblicazione del nuovo attesissimo album che a questo punto dovrebbe vedere la luce entro giugno.

I Guns and Roses sono appena partiti per un nuovo tour negli USA e chiuderanno definitivamente il loro segmento North America 2023 a fine ottobre.

Gestione cookie