Jovanotti rientra in Italia: ad accoglierlo arriva Gianni Morandi, il messaggio di Lorenzo emoziona

Il messaggio di Jovanotti a Gianni Morandi farebbe emozionare chiunque: che cosa ha scritto il cantante all’amico?

Negli ultimi giorni non si fa altro che parlare di Jovanotti e il motivo è tristemente noto. Il cantante romano è rimasto vittima di un incidente in bicicletta mentre si trovava in vacanza a Santo Domingo. A causa delle ferite riportate, l’artista non è potuto subito rientrare in Italia. Ora che finalmente Jovanotti è tornato a casa, i fan hanno potuto tirare un sospiro di sollievo.

Con la clavicola e il femore rotti, Jovanotti ha fatto preoccupare parecchio i suoi seguaci. Dopo l’incidente avvenuto in Sud America, il cantante è stato ricoverato in zona, per poi essere sottoposto a cure e anche ad un intervento chirurgico. Solo qualche giorno fa Jovanotti aveva tranquillizzato i fan sulle sue condizioni di salute, confermando la buona riuscita dell’intervento ma comunicando di non poter rientrare subito in Italia.

Per fortuna Jovanotti è riuscito a tornare a casa, dove lo aspetta un lungo periodo di fisioterapia e di riabilitazione. Ad accogliere il cantante in Italia c’era il suo grande amico: Gianni Morandi. I due hanno lavorato insieme negli ultimi anni, stringendo un forte legame che va ben oltre i rapporti professionali. Proprio a lui Jovanotti ha voluto dedicare alcune tenere parole, ecco che cosa ha scritto.

Jovanotti, la dedica a Gianni Morandi è commovente

Il cantante romano ha condiviso il suo pensiero sui social e, per la precisione, sul suo profilo Instagram. Qui Jovanotti ha pubblicato alcune foto che lo ritraggono insieme all’amico e collega Morandi, arrivato a visitarlo prima di partire per il suo tour nel Sud Italia. Le parole di Jovanotti al mitico Gianni hanno scatenato una valanga di reazioni.

jovanotti morandi social
La grande amicizia che lega Jovanotti e Gianni Morandi – foto profilo ufficiale IG @lorenzojova (velvetmusic.it)

“È apparso lui” ha scritto Jovanotti taggando il suo amico Gianni Morandi ed è subito gioia e sorrisi e racconti e storie di cicatrici e ossa rotte e parole di amicizia”. Inutile dire che le reazioni dei fan non sono tardate ad arrivare, inondando Jovanotti di commenti per una pronta guarigione e per la tenerezza mostrata nei confronti del suo amico.

Quello tra Jovanotti e Gianni Morandi è un fortunato sodalizio che va avanti ormai da diversi anni. Insieme i due hanno lavorato alla realizzazione di brani che hanno conquistato i cuori di milioni di fan in tutta la penisola. Tra questi è impossibile non ricordare L’allegria, Evviva! e Apri tutte le porte, il brano che ha portato Morandi a classificarsi al terzo posto al Festival di Sanremo nel 2022.