Madonna, tutto quello che c’è di inaspettato dietro la grande star

Dietro all’immagine di diva e Regina del Pop c’è una storia molto affascinante di impegno, passione, amore e amicizie molto particolari.

Madonna, l’indiscussa regina del pop, è un personaggio intriso di mistero, fascino e straordinario talento. Proprio in questi giorni, il suo primo album, l’omonimo “Madonna“, ha festeggiato 30 anni. In oltre tre decadi di carriera, della popstar si sono viste molte diverse fasi: gli esordi da ragazza, l’ascesa alla fama con album come “Like a Virgin“, la fase più intimista e sperimentale, con gli album “”Erotica” e “Ray of Light“, fino agli anni 2000, in cui la cantante ha continuato ad evolversi ad ogni uscita musicale.

Eppure, ci sono molti fatti della vita di Madonna che non sono poi così noti al grande pubblico. Già agli inizi della sua storia, nel lontano 1977, Madonna ebbe il coraggio di fare qualcosa di molto audace: abbandonò il college e decise di trasferirsi a New York. Dotata di un coraggio e una determinazione incredibili, arrivò nella Grande Mela con soli 35 dollari in tasca. Un’esperienza difficile, in cui ha dovuto fare svariati lavori mal pagati per riuscire a tirare avanti, ma che indubbiamente ha forgiato il suo carattere.

Amicizie, amori, musica e cinema: cosa c’è dietro l’immagine della diva

Piano piano la cantante ha cominciato a farsi conoscere nell’ambiente newyorkese e ha attirato le attenzioni di Seymour Stein, produttore discografico di Sire Records. Tutti gli appassionati conoscono il primo singolo di successo della cantante, “Everybody“, ma pochi sanno che questo fu un brano voluto dalla casa discografica e non da Madonna stessa. La cantante, infatti, voleva pubblicare una canzone dal titolo “Ain’t No Big Deal”, che fu invece scartata e pubblicata solo molti anni dopo, come lato B di vari singoli dell’album “True Blue”.

Oltre alla sua musica, anche la vita sentimentale di Madonna ha sempre suscitato curiosità. La cantante si è sposata due volte: la prima con l’attore Sean Penn e la seconda con il regista Guy Ritchie, con cui ha avuto un figlio, Rocco. In entrambi i matrimoni, ci sono aneddoti molto curiosi.

Al primo matrimonio di Madonna, infatti, era presente niente meno che Andy Warhol, con cui la cantante aveva uno stretto rapporto di amicizia in quegli anni. Quanto al secondo matrimonio, invece, è interessante sapere che l’amore tra Madonna e Guy Ritchie ha preso vita grazie all’intervento del cantante Sting.

curiosità poco note sulla vita di madonna
Oggi, Madonna ha 64 anni e si prepara per un nuovo tour mondiale (Foto Ansa) – velvetmusic.it

Madonna si è distinta, oltre che nella musica, anche nel mondo del cinema. Il suo ruolo nel film “Evita”, ad esempio, le ha valso un Golden Globe. Le altre avventure cinematografiche di Madonna non sono state altrettanto fortunate, ma anche qui c’è una storia molto curiosa.

Anzi, in questo caso si potrebbe dire che si tratta di una vera e propria occasione mancata. Non molti sanno, infatti, che Madonna sostenne con successo anche il provino per il ruolo principale nel film “The Bodyguard“, che alla fine fu assegnato a Whitney Houston e si rivelò un enorme successo.

Impostazioni privacy