Nek i suoi successi parlano di te: scegli il preferito e scopri chi sei veramente

Questi tre brani di Nek hanno un significato ben preciso: il tuo preferito la dice lunga sulla tua personalità.

La musica è in grado di dar voce alle emozioni più profonde, sia con la composizione di note che con le parole stesse, a volte esplicite, talvolta meno. Nek è senza dubbio uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano, un cantautore che è riuscito a far breccia nel cuore del pubblico. Questo grazie ai suoi testi romantici ma anche carichi di energia, in cui ha saputo mischiare sonorità rock ad un genere decisamente più pop.

A distanza di anni, alcuni suoi brani celebri sono rimasti impressi nella storia della musica italiana, ma soprattutto nella mente e nel cuore di quelle persone che hanno cantato a squarciagola quei singoli divenuti propri, fino al punto di rappresentare delle vere colonne sonore della propria vita. Scegline uno e scopri chi sei davvero!

I tre brani di Nek: il tuo preferito rivela chi sei

Tra i successi più celebri dell’artista non possono mancare di certo brani come Laura non c’è, Sei solo tu e Almeno stavolta. Si tratta di tre singoli molto diversi tra loro, che rappresentano alcuni lati di Nek, in concomitanza con eventi differenti della sua vita. In realtà, ognuno di essi nasconde qualcosa in più sulla personalità di chi li sceglie.

Nek test canzoni personalità
Scopri la tua personalità con i brani di Nek (fonte: Ansa) – velvetmusic.it

Laura non c’è: “Ho rappresentato uno spaccato della mia vita giovanile – ha dichiarato Nek -, ossia una persona con cui vivi un periodo della vita e poi questo amore finisce con questo nome. Una Laura ce l’abbiamo avuta tutti nella vita”. Se hai scelto questo come brano preferito significa che sei una persona decisa e a tratti testarda. Quando prendi una decisione è quella e difficilmente qualcuno sarà in grado di farti cambiare idea.

Sei solo tu: questo brano è un’esplosione di dolcezza che denota un periodo particolarmente intenso per la vita amorosa ma rivela anche una personalità sensibile e romantica, pronta a dare amore in tutto e per tutto per le persone che si hanno al proprio fianco.

Almeno stavolta: questo è un brano molto forte, che rappresenta in pieno la dolcezza di Nek miscelata con il suo animo deciso e determinato. Se hai scelto questo come brano significa che sei una persona coraggiosa, che non è solita nascondersi dietro un dito, ma che piuttosto preferisce affrontare le situazioni faccia a faccia.

Impostazioni privacy