Indimenticabile il suo pezzo “Calma e sangue freddo”: com’è e cosa fa oggi Luca Dirisio

Luca Dirisio è stato un cantante al top delle classifiche italiane grazie al singolo “Calma e sangue freddo”: com’è e cosa fa oggi?

Nel 2004 una nuova voce pop scalò le classifiche italiane: si trattava di Luca Dirisio, cantante originario dell’Abruzzo che pubblicò il singoloCalma e sangue freddo“, facendo impazzire migliaia di fan. La canzone diventò un vero tormentone e Dirisio sembrava essere il volto del futuro della musica italiana.

La canzone ebbe un successo clamoroso e venne rilasciata anche nel mercato ispanico con il titolo di “Calma y sangre fria“. L’artista rilasciò anche il suo primo album, intitolato Luca Dirisio, certificato dalla Fimi come disco di platino. Insomma, risultati eccezionali ma poi improvvisamente l’artista è sparito dalle scene. Che fine ha fatto Luca Dirisio? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Luca Dirisio: cosa fa oggi il cantante

Luca Dirisio durante la fase più alta della sua carriera, nel 2005, ha anche partecipato al Festival di Sanremo: in quell’occasione cantò la canzone intitolata “Sparirò“. Un talento, il suo, che non può certo essere dimenticato, nonostante l’allontanamento dalle scene.

Luca Dirisio oggi
Luca Dirisio, ecco cosa fa oggi il cantante – Foto: Instagram/@luca_dirisio (VelvetMusic.it)

Infatti, dopo che Dirisio ha interrotto il suo rapporto con l’etichetta discografica Sony, appena dopo l’uscita dell’album “300 all’ora” è diventato un “fantasma”: non si è più saputo molto di lui. Almeno fino al 2011, quando il cantante, per rilanciarsi e mettersi in gioco, ha voluto partecipare al reality show L’isola dei famosi.

Tuttavia, la partecipazione al reality non dura molto per il cantante che dopo appena tre puntate viene eliminato dalla trasmissione. Nel 2019, dopo anni trascorsi soltanto a produrre e cantare singoli, esce un nuovo album per Luca Dirisio intitolato “Bouganville“. L’album è stato anticipato anche dalla canzone “La Mia gente“, dedicato alla sua terra natia, l’Abruzzo.

Sul suo profilo Instagram inoltre, Luca Dirisio si mostra attivo da diverso tempo, coinvolgendo i fan e ottenendo discreti risultati. Recentemente ha anche affermato che tra poco ci sarà per lui una nuova avventura musicale. Insomma, Luca Dirisio tra alti e bassi sembrerebbe ancora intenzionato a tornare sulla cresta dall’onda che ha già raggiunto grazie alle sue hit.

Tuttavia, tra qualche mese ci sarà il 20esimo anniversario della canzone “Calma e sangue freddo” e chissà se questa non possa essere l’occasione ideale per ritornare a esibirsi su grandi palcoscenici, facendosi conoscere anche dalle nuove generazioni.

Impostazioni privacy