Vasco Rossi, età, titolo di studio, moglie, figlio, canzoni: tutto sulla sua vita spericolata

Chi è esattamente Vasco Rossi? Tutto sull’icona della musica italiana: età, studi, figlio, canzoni, retroscena e curiosità

Il cantante è senz’altro un’icona del panorama musicale italiano, e ha saputo conquistare i cuori di migliaia di persone. Nel corso degli anni, è infatti stato definito un vero rocker made in Italy che ha dato un grande contributo alla storia della musica nostrana. I suoi brani, vere e proprie hit di successo, sono oggi pilastri del panorama artistico italiano.

Molti fan si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Vasco Rossi, dagli inizi al presente: la sua carriera

Nato nel 1952 a Zocca (in provincia di Modena), il cantante è figlio di un camionista e di una casalinga con una grande passione per la musica. Proprio la mamma è d’ispirazione e supporto al suo talento e inizia così a cantare nella prima adolescenza, quando si iscrive a una scuola di canto. Frequenta poi l’istituto dei Salesiani San Giuseppe a Modena ma, durante quegli anni, viene trasferito nell’Istituto Tecnico Commerciale Tanari di Bologna dove consegue il diploma di ragioniere.

Rossi si iscrive in seguito al corso di laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Bologna. E, in questa città, inizia ad ascoltare i grandi cantautori italiani come Lucio Battisti.

vasco rossi chi è tutto su di lui
Vasco Rossi tutto su di lui (foto: Ansa) velvetmusic.it

Per questo motivo, interrompe gli studi e si dedica completamente alla musica. Da allora il suo percorso è sempre stato in ascesa e la sua carriera ha preso letteralmente il volo. Vasco ha infatti partecipato, per ben due volte, al Festival di Sanremo ed ha sempre fatto breccia nei cuori del grande pubblico italiano. Il suo è un percorso ricco di soddisfazioni e di successi, basti pensare ai suoi iconici brani amatissimi da intere generazioni. Si ricorda ad esempio la canzone Vita Spericolata, che è oggi una delle più ascoltate del mondo musicale italiano.

Il cantante è stato legato sentimentalmente a varie donne, e da due di queste sono nati i suoi primi figli Davide e Lorenzo. Il primogenito è oggi un deejay e musicista, mentre il secondo ha voluto non seguire le orme del papà e fa una professione completamente distante dal mondo dello spettacolo. Nel 1981 Vasco è di nuovo papà di Luca, nato dalla sua relazione con Laura Schimdt con cui ha una storia dal 1987 e con cui ha pronunciato il fatidico sì nel 2012. Rossi è inoltre nonno di due nipoti: Romeo, figlio di Davide, e Lavinia che è figlia di Lorenzo.
Impostazioni privacy