Biagio Antonacci: ex moglie, attuale compagna, figli (chi sono e cosa fanno nella vita)

Chi è Biagio Antonacci, cantautore di successo della musica italiana? Scopriamo l’età, la sua biografia, chi è la compagna e i figli

Biagio Antonacci nasce il 9 novembre del 1963, ha quindi 59 anni. Figlio di padre pugliese di Ruvo di Puglia (Paolo Antonacci, morto nel 2014) e di madre milanese. La sua passione per la musica inizia da giovane, quando prende lezioni di batteria. Dopo il diploma da geometra, si arruola nell’Arma dei Carabinieri, frequentando la Scuola Allievi alla Caserma Cernaia di Torino.

Mentre si trova a Garlasco, conosce Ron, suo grande idolo. Dopo un provino, quest’ultimo lo presenta al frontman degli Stadio, Gaetano Curreri, che decide di farlo debuttare in apertura di un suo concerto. Il resto è storia e tuttora è uno dei cantautori più famosi della musica italiana. Ma della sua vita privata cosa sappiamo?

Biagio Antonacci, chi sono i suoi figli

Il cantante è diventato papà per la terza volta a dicembre 2021, insieme alla compagna Paola Cardinale, con la quale fa coppia dalla metà degli anni 2000. Il piccolo si chiama Carlo, al quale Antonacci ha dedicato un giovane albero di ulivo. Infatti Il cantante ha pubblicato sui social: “Ci sarà un nuovo albero per ogni nuova vita. È nato Carlo, mio figlio“, allegando una fotografia di un fiocco azzurro appeso su un giovane esemplare di ulivo.

biagio antonacci, vita privata e figli
biagio antonacci, chi è la compagna e i figli (@biagioantonacci) -velvet.music.it

L’uomo ha altri due figli, avuti da una precedente relazione con la figlia di Gianni Morandi, Marianna Morandi, durata dal 1993 al 2002: Paolo, nato nel 1995, e Giovanni, nato nel 2001. Giovanni è cantante e presentatore radiofonico, mentre Paolo scrive testi musicali per diversi artisti come Nek, Alessandra Amoroso, CARA, Annalisa, Francesco Renga e Fedez.

Chi è Paola Cardinale, compagna di Biagio Antonacci

Il cantante non ama stare sotto i riflettori, ma mantiene molto riserbo sulla sua vita privata. L’uomo in passato è stato legato per ben nove anni a Marianna Morandi, attrice e cantante italiana, nonché figlia di Gianni Morandi, e hanno avuto due figli. Nonostante la separazione, però, mantengono buoni rapporti.

Biagio antonacci, vita privata
Biagio antonacci, chi è la compagna e i figli (@biagioantonacci) -velvetmusic.it

L’attuale compagna storica del cantante è invece Paola Cardinale. Classe 1976, nasce a Genova ed è una giornalista. In tv ha lavorato al fianco di Fulvio Collovati che la scelse per il programma sportivo Derby, in onda su Telenord. I due convivono dal 2014 a Milano insieme a Carlo e ad un’altra figlia di Paola, Benedetta, avuta da una precedente relazione. Nonostante non si siano ancora sposati, la storia d’amore tra i due va a gonfie vele.

Impostazioni privacy