Mal, cantante di “Furia” e la villa immersa nel verde: ecco in quale parte d’Italia si trova

Mal, idolo delle italiane nel decennio del boom e cantante di Furia, vive da anni in Italia in una bellissima villa con la compagna e i figli

Mal – pseudonimo di Paul Bradley Couling – è originario del Galles, esattamente di Llanfrechfa, ma è cresciuto ad Oxford. Nato nel 1944, proviene da una famiglia di umili origini, infatti il padre era un muratore. Prima di diventare famoso ha svolto diversi lavori come il muratore e l’elettricista.

Il 1962 è stato l’anno della sua svolta. Diverse etichette lo scritturarono per incidere quattro 45 giri. Infatti parte alla volta di un tour di spettacoli con la band degli Spirits, per più di 6 mesi in Germania. Al ritorno, il gruppo si scioglie a causa del ritiro del chitarrista a vita privata. Tuttavia il successo musicale vero e proprio lo raggiunge in Italia nel 1965 con il gruppo The Primitives.

Mal, dove vive il cantante di “Furia” oggi

Nel 1965 Mal giunse in Italia dove, con il gruppo musicale The Primitives inizia a cantare nel Piper di Roma, il locale più di tendenza in quegli anni per il beat italiano. Da quel momento la sua carriera in Italia è inarrestabile. Il successo riscontrato porta Mal a lasciare la band per seguire la carriera da solista.

Questi sono gli anni dei grandi successi dell’artista, che incide brani quali Bambolina (1967), Tu sei bella come sei (con cui partecipa al Festival di Sanremo nel 1969) e Occhi neri occhi neri (1970).

Torna a Sanremo nelle due edizioni del 1970 (Sole pioggia e vento) e del 1971 (Non dimenticarti di me). La vera svolta della sua carriera arriva nel 1977 con l’incisione di “Furia (Cavallo del West)”, a cui fanno seguito altre sigle per la musica infantile legate ad altre trasmissioni televisive. A quel tempo “Furia” vendette più di un milione e mezzo di dischi.

Mal, l'idolo delle ragazzine, dove vive adesso
Mal, dove vive oggi il cantante di “Furia” (credits fb: Paul Couling) velvetmusic.it

Il 7 aprile 2017 pubblica il nuovo singolo in formato digitale, Benjamin (Il nipote di Furia) e nello stesso anno pubblica il nuovo album La donna che c’è in te, per i 50 anni di carriera. L’ultima sua apparizione televisiva è stata a Il Cantante Mascherato 4.

Da circa 30 anni vive in una bella villa immersa nel verde a pochi chilometri da Pordenone, insieme alla compagna Renata conosciuta ad un live di Furia e i due figli Kevin e Karen, rispettivamente di 25 e 22 anni.

Impostazioni privacy