Marco Mengoni, rivelazione piccante: tra un concerto ed un altro adoro..

Il celebre cantante italiano, reduce dalla vittoria di Sanremo, si è lasciato andare ad alcune rivelazioni su quello che adora mangiare

Marco Mengoni è sicuramente uno dei cantanti di maggior successo nel panorama musicale italiano e non. Classe 1988, è nato e cresciuto a Ronciglione, in provincia di Viterbo, e si avvicina alla musica sin da giovanissimo, iscrivendosi ad una scuola di canto all’età di 14 anni. Si trasferisce a Roma all’età di 19 anni dove si iscrive all’Università di Lingue e comincia a lavorare in alcuni studi di registrazione come fonico e programmatore.

Il successo arriva in seguito alla partecipazione e alla vittoria della terza edizione di X Factor nel 2009, in onda all’epoca su Rai 2. Da quel momento la sua carriera non si è più arrestata e ha collezionato successi e riconoscimenti incredibili, arrivando a vincere il Festival di Sanremo due volte, nel 2013 e dieci anni dopo, nel 2023. L’artista non ha mai nascosto le sue origini e l’attaccamento alla sua terra, tanto da conservare tuttora alcuni rituali culinari a cui non rinuncia mai.

Marco Mengoni, la rivelazione piccante tra un concerto e l’altro

L’artista ha appena terminato il suo tour negli stadi italiani e tra poco inizierà i concerti anche all’estero. Proprio in un’intervista in un programma radiofonico spagnolo ha consigliato agli ascoltatori come fare un perfetto piatto, nonché il suo preferito. Tra i vari impegni in studio e di tour, il cantante ha rivelato che non rinuncia mai alle gustosità culinarie a cui è abituato sin da piccolo, in particolare al suo piatto preferito, ovvero la carbonara.

Marco mengoni, rivelazione sul suo pasto perfetto
Marco Mengoni, il pasto perfetto a cui non rinuncerebbe mai (mengonimarcoofficial) velvetmusic.it

Prima di un concerto Mengoni è stato avvistato da Eggs, una celebre locale romano che cucina tipicità ma anche piatti fuori dagli schemi. Il locale è guidato dalla Chef Barbara Agosti, la quale ha confermato che l’ingrediente principale del ristorante è proprio l’uovo. Per questo l’artista ne ha approfittato per gustare il suo piatto preferito in un’osteria in cui la carbonara rappresenta il suo cavallo di battaglia.

Oltre a Mengoni, anche altri cantanti hanno rivelato i loro gusti culinari. Elodie, reduce da una collaborazione proprio con il cantante, ama la pasta alla norma, adorata anche da Colapesce, insieme alla parmigiana di melanzane. Gianni Morandi, invece, adora lo gnocco fritto e il ragù alla bolognese, mentre Levante apprezza i piatti della sua Sicilia, ovvero gli anelletti con ragù di piselli, la pasta ca’ muddica e i famosi arancini.

Il piatto preferito di J-Ax è il pollo con i piselli, mentre per Amadeus la pasta alla gricia e il pollo al curry. Anna Oxa invece mangia solo verdure e cibi biologici e vegetali.

Impostazioni privacy