Vasco Rossi giovanissimo canta in chiesa: il video della messa rock a Zocca

Oggi, Vasco è una delle rockstar italiane più famose al mondo ma sapevate che nel suo passato ha intrattenuto i fedeli in Chiesa?

Correva l’anno del 1980 e Vasco Rossi, il Kom  ha infranto le regole con ironia. Classe 1952 è nato a Zocca, un piccolo comune in provincia di Modena il 7 febbraio ed è del segno dell’Acquario.

Figlio di un camionista e di una casalinga amante della musica, cresce circondato dall’affetto e dell’amore familiare, ma fin da piccolissimo presenta un carattere piuttosto timido ed introverso.

La sua mamma gli trasmette la passione per la musica e così i genitori decidono di iscriverlo ad una scuola di canto da piccolissimo. Da adolescente inizia ad esibirsi live con alcuni amici, e in seguito al conseguimento del diploma di terza media sua madre e suo padre decidono di iscriverlo all’Istituto dei salesiani San Giuseppe a Modena, un’esperienza che per Vasco è stata profondamente negativa.

Infatti il cantante ha raccontato di essere scappato più volte ed è per questo che viene poi trasferito presso l’Istituto tecnico commerciale Tanari di Bologna. Consegue il diploma di ragioniere e decide di proseguire la sua carriera accademica iscrivendosi al corso di Laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Bologna.

Sono gli anni delle continue rappresaglie in città e il cantante si lascia influenzare dalla magnifica musica dei cantautori del tempo tra cui Lucio Battisti e i Rolling Stones. Nel 1974 decide di abbandonare la facoltà di Economia e di intraprendere quella di Pedagogia ma a pochi esami dalla fine del suo percorso accademico lascia gli studi per sempre.

La sua passione per la musica intanto non lo abbandona e nel 1978 pubblica il suo primo album, da questo momento in poi inizia la sua ascesa nel panorama musicale nostrano. Il grande successo arriva con Albachiara che diventerà una delle sue canzoni più note.

Vasco in Chiesa, il video amarcord è virale

Oggi, Vasco è considerato il re della musica italiana, continua a riempire gli stadi, a scrivere canzoni e piace letteralmente a tre generazioni, confermandosi come uno degli artisti italiani più influenti nel panorama musicale.

Vasco Rossi
Vasco Rossi, il video amarcord è virale! Velvetmusic.it (Fonte Instagram @vascorossi)

È molto seguito anche sui suoi profili social soprattutto su Instagram dove vanta un seguito di tutto rispetto. Il cantante si tiene in contatto con i suoi follower e proprio di recente ha voluto fare loro un regalo. Ha postato infatti una clip che lo ritrae giovanissimo mentre intrattiene i fedeli in Chiesa.

Così come si legge dalla didascalia avrebbe dovuto cantare le canzoni di Chiesa, ma ha fatto di testa sua intonando testi dal sapore provocatorio. Il video ha fatto letteralmente il giro della rete, suscitando ammirazione ed ilarità.

Il suo spirito ribelle, convenzionale e controverso ha contribuito a renderlo una delle personalità più eclettiche dello spettacolo nostrano. L’arte scorre nelle sue vene e la sua musica è un riflesso della sua personalità carismatica e multisfaccettata.

Impostazioni privacy