“Coraggiosi i colleghi, ma io non sono d’accordo”: Laura Pausini, la sua considerazione su Sanremo

Laura Pausini dice addio a Sanremo? La cantante ha espresso la sua opinione sulla nota kermesse e le sue parole hanno alzato un polverone.

Il suo è uno dei nomi più iconici della musica italiana. Da ormai 30 anni Laura Pausini regala emozioni ai fan, per mezzo delle sue strepitose canzoni. Nel corso degli anni la cantante romagnola ne ha fatta di strada, arrivando a conquistare i cuori di milioni di ascoltatori e le vette delle maggiori classifiche.

Grazie al suo incredibile repertorio, che si arricchisce sempre di più, Laura Pausini non smette mai di collezionare successi. Gli ultimi in ordine di tempo sono quelli che la cantante romagnola ha raccolto in giro per la penisola, per celebrare i suoi 30 anni di incessante attività nell’industria musicale.

Oggi tutti conoscono Laura Pausini come una celebrità a tutti gli effetti, diventata famosissima quando era ancora molto giovane. La cantante, infatti, ha esordito grazie al Festival di Sanremo dove, nell’edizione del 1993, ha vinto nella categoria Nuove Proposte grazie al brano La solitudine. Ne è passato di tempo da quei momenti e proprio di recente la Pausini è tornata a parlare a proposito della kermesse che l’ha resa così famosa.

Laura Pausini, le parole su Sanremo scatenano il web

Secondo tg24.sky.it, che ha riportato una recente intervista della Pausini a Il fatto quotidiani, la cantante non tornerà più in gara a Sanremo. Proprio l’Ariston, che l’ha vista trionfare da giovanissima, è stato al centro del discorso della Pausini. Le sue parole non sono sfuggite al popolo del web, che non ha perso occasione di replicare al discorso della cantante. Ma che cosa ha detto la Pausini?

sanremo Laura Pausini
Laura Pausini ai tempi degli esordi a Sanremo – foto Ansa (velvetmusic.it)

La cantante de La solitudine ha espresso la sua opinione riguardo la partecipazione dei big a Sanremo. Secondo lei, infatti, ci sarebbe una gerarchia da rispettare e coloro che hanno raggiunto una grande fama non dovrebbero gareggiare con dei semi sconosciuti. “Sono coraggiosi i miei colleghi che si sono messi in gara”, ha detto la Pausini secondo quanto riportato dal noto sito di informazione digitale.

Probabilmente la cantante allude ai tanti colleghi famosi che hanno perso parte alla kermesse sanremese. Le ultime in ordine di tempo sono state Elisa e Giorgia, che hanno preso parte al Festival rispettivamente nel 2022 e nel 2023. “Per me il Festival non è come andare al Grammy”, ha aggiunto la Pausini a riguardo.

Com’era prevedibile le parole della cantante hanno subito fatto il giro del web. Tra i big della musica italiana non ci sono state riposte, ma il popolo del web si è scatenato intorno al discorso della Pausini. In particolare, i fan della kermesse hanno notato un particolare cambio di rotta con la direzione artistica di Amadeus, difendendo i propri beniamini che si sono messi in gara negli ultimi anni.

Impostazioni privacy