Salmo: “Ho avuto un mezzo colasso”, sospesi i concerti: cosa ha avuto e come sta il cantante oggi

Salmo, a causa di alcuni problemi di salute, è stato costretto a cancellare molte date dei suoi concerti. Ecco cosa è successo.

Salmo è uno tra i rapper italiani più amati. Negli ultimi anni, è riuscito a conquistare un pubblico ancora più vasto. Le sue canzoni rappresentano il punto di incontro per generazioni diverse e i concerti hanno sempre riscosso un buon successo. Ultimamente, però, l’artista ha dovuto affrontare alcuni problemi di salute che lo hanno costretto a rinunciare a determinate tappe dei concerti estivi.

Questa situazione è peggiorata a tal punto da spingere Vivo Concerti a postare un avviso sulla propria pagina. Il diretto interessato ha deciso di entrare nel dettaglio tramite il profilo di Instagram. Le sue parole hanno generato una notevole preoccupazione tra i fan.

Salmo cancella molte tappe del suo tour estivo: “Non so come ho fatto a stare in piedi”

La vita dei cantanti non è facile. Molto spesso, devono affrontare concerti ravvicinati che li privano di tutte le energie. Ci sono periodo più difficili di altri e non sempre l’organismo è disposto a sopportare simili ritmi. Salmo si trova proprio in una di queste situazioni. A causa delle sue condizioni di salute, ha dovuto annullare diverse tappe. In particolare, sono stati coinvolti 7 eventi. Si tratta di un numero non indifferente per un artista.

Salmo ha deciso di spiegare ai fan cosa sta succedendo. In un post su Instagram, ha posto l’attenzione sulle sue condizioni di salute. Purtroppo, è da un po’ di tempo che non si sente bene. Il suo corpo è stato travolto da diversi problemi che non gli hanno permesso di vivere serenamente l’estate. Ha provato a forzare la mano, però, le conseguenze non sono state piacevoli: “Devo dire che l’ultimo mese è stato devastante. Tra video, concerti, 30 punti di sutura, 2 giri di antibiotico, cali di pressione, laringite e febbre non so come ho fatto a stare in piedi“.

Salmo sta male
Salmo annulla i concerti per le sue condizioni di salute – (IG @lebonwski) – velvetmusic.it

Stando alle sue dichiarazioni, la goccia che ha fatto traboccare il vaso sarebbe un disturbo legato alla sua gola. La voce è lo strumento d’elezione per i cantanti ed è altamente sconsigliato metterlo a rischio. Inoltre, è stato colpito anche da una specie di collasso: “Il problema è che ora ho un serio problema alla gola. Ieri ho avuto un mezzo collasso. Il corpo mi sta chiedendo di fermarmi“. Ora, per tornare a stare bene, dovrà sottoporsi a delle cure e rimanere a riposo.

Per il momento, sembra che siano solo tre le esibizioni a essere rimaste invariate:

  • Il dj set dell’8 settembre al Dreamland Music Festival di Sondrio
  • Il concerto del 10 settembre al Decibel Open Air Festival di Firenze
  • Il concerto del 23 settembre al Marrageddon Festival di Milano
Impostazioni privacy