Arisa, età, vero nome, Sanremo, film, trasformazioni, ex compagni: tutte le curiosità sull’artista

Arisa è una delle grandi realtà del nostro panorama musicale, ma siete sicuri di sapere tutto su di lei? Andiamo a scoprire qualcosa più da vicino.

L’artista genovese è nata il 20 agosto del 1982 e il suo vero nome è Rosalba Pippa che ha scelto di cambiare nome trovandone uno molto simbolico. Le iniziali del suo nome d’arte infatti sono legate alla sua famiglia: A è Antonio il padre, R è il suo nome Rosalba, I e S sono le sorelle Isabella e Sabrina, mentre la A finale è la mamma Assunta.

Il Festival di Sanremo è riuscito a renderla famosa agli occhi del pubblico proprio quando nel 2008 vince SanremoLab e quando l’anno dopo trionfa grazie al Sincerità nella sezione Nuove Proposte. Da quel momento esplode un vero e proprio fenomeno con l’artista che firma per la Warner Music Italy.

L’artista ha proseguito poi la sua carriera a Sanremo partecipando per sei volte alla sezione Campioni. Nel 2014 ha vinto con Controvento, ma anche nel 2012 aveva fatto bene arrivando seconda con La Notte. Ha partecipato alla kermesse della musica italiana poi nel 2010 con Malamorenò, nel 2016 con Guardando il cielo, nel 2019 con Mi sento bene e nel 2021 con Potevi fare di più.

Arisa: trasformazioni, film ed ex compagni

Arisa negli ultimi anni ha fatto una grande trasformazione dal punto di vista fisico. Da ragazza con gli occhiali spessi come fondi di bottiglia è diventata una vera e proprio sexy star con un profilo di Instagram affollatissimo e un fisico da capogiro. La svolta è arrivata proprio grazie a Ballando con le stelle dove ha dimostrato di saper essere sensuale come nessuno si aspettava.

Tutto su Arisa
Arisa, cosa sappiamo di lei (ANSA) VelvetMusic.it

Rosalba ha anche recitato partecipando a cinque film al cinema tra cui Colpi di fulmine con Neri Parenti, inoltre è stata doppiatrice tra gli altri di Lucy Wilde nella saga di Cattivissimo me. E i compagni? Uno dei più famosi è stato Giuseppe Anastasi con il quale ha avuto anche un sodalizio artistico visto che ha scritto diverse delle sue canzoni tra cui Sincerità e La Notte. La cantante ha avuto anche una storia d’amore con Andrea Di Carlo autore televisivo e manager molto noto. I due sembravano pronti addirittura a sposarsi prima della fine della loro storia. Senza dimenticare il flirt nato a Ballando con le stele col ballerino Vito Coppola, i due si baciarono durante un’esibizione scatenando tutti i giornali di gossip. E oggi? Pare che la cantante sia single.

Impostazioni privacy