Bulletproof coffee, perché il caffè di Jovanotti è amato (già da moltissimo tempo) da chi vuole mantenere la forma fisica

Jovanotti e il suo segreto per tenersi sempre in forma: il bulletproof coffee. Ecco cos’è e quali sono i suoi benefici. 

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, è uno degli artisti più amati in Italia. Oltre al talento straordinario, il cantante sfoggia, ancora oggi, una forma fisica eccezionale. Infatti, Jovanotti è sempre dinamico e scattante, capace di apparire un eterno ragazzo per la sua voglia di fare, la sua energia e la sua vivacità.

In un recente video sui social, Jovanotti ha rivelato uno dei suoi segreti per mantenere la forma e il ritmo: il bulletproof coffee. Il cantante ha confessato di fare sempre colazione con questa “prelibatezza”. Si tratta di un metodo che in tanti usano e che che anche molti sportivi sembrano adorare. Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Jovanotti e il caffè: ecco il suo segreto per essere costantemente attivo

Jovanotti ha svelato il suo “segreto” a colazione quando stava affrontando un periodo difficile per la sua forma fisica. Il cantante infatti, era stato da poco protagonista di un incidente in bicicletta a Santo Domingo e si era fratturato la clavicola e il bacino.

jovanotti caffè ricetta
Jovanotti, il segreto del suo caffè: in molti rimarranno senza parole (VelvetMusic.it)

Per rimediare, Jovanotti ha affrontato una lunga riabilitazione e ha anche svelato il “trucco” per mantenere la sua forma fisica: il bulletproof coffee. Ma cos’è questo speciale caffè? In realtà si tratta di un abbinamento particolare ovvero quello del caffè mescolato ad alcuni cucchiai di burro.

Nel dettaglio, ogni mattina al suo caffè Lorenzo Jovanotti aggiunge anche due fette di burro monoporzione, di quelle che si possono trovare comunemente in alberghi e hotel. Nel video, Jovanotti ha affermato che adora questo rituale: “Oh, a me piace, tutti i gusti son gusti. Poi fa bene, dà energia di prima mattina. Qui ce n’è bisogno”.

Ma davvero questo speciale modo di bere il caffè che piace anche Jovanotti fa bene? La risposta sarebbe “assolutamente sì” a quanto pare. Il bulletproof coffee è una ricetta “ideata” da Dave Asprey, un imprenditore e inventore della cosiddetta “dieta antiproiettile“. Mescolando caffè e burro si può ottenere un risultato particolare, un cappuccino cremoso e dal gusto interessante.

Quali sono i benefici di questa bevanda? Ebbene, chi ne fa uso può sentirsi sazio, vigile e attento sin dalle prime ore del mattino. Non a caso, pare che tanti sportivi ne facciano uso quando devono allenarsi duramente. Ora che conosciamo i benefici del bulletproof coffee sicuramente saranno in molti a volverlo provare!

Impostazioni privacy