Madonna, Rihanna, Beyoncé… classifica delle cantanti più ricche al mondo (e i patrimoni di ognuna)

C’è una popstar che ha guadagnato molti più soldi delle altre, grazie alla sua musica e ai suoi investimenti. E non è Madonna.

Le popstar sono tra le celebrità più ammirate. Con la loro musica e i messaggi che mandano riescono a raccogliere attorno a sé milioni di fan da ogni parte del mondo. Di solito si sfidano in cima alle classifiche, per contendersi il primo posto con il loro ultimo singolo. Spesso, però, le cantanti con le canzoni di maggior successo non sono necessariamente le più ricche.

Le entrate di una popstar, infatti non si limitano alla musica e ai concerti. Molte di loro sono attive nel campo della moda o del beauty, altri mercati molto floridi, in cui spesso hanno addirittura più successo che nella musica. Non a caso, la popstar più ricca del mondo non pubblica un album da quasi 10 anni.

La cantante più ricca del mondo non sembra voler più cantare

In una top 10 delle popstar più ricche, al decimo posto si troverebbe Britney Spears. La Principessa del Pop ha avuto alti e bassi nella sua carriera, ma la sua influenza e il suo impatto nel panorama musicale non possono essere negati. Si stima che Britney abbia un patrimonio di 250 milioni di dollari.

Al nono e ottavo posto troviamo due cantanti con un patrimonio stimato di 400 milioni di dollari: Jennifer Lopez e Barba Streisand. Entrambe hanno guadagnato questa cifra sia grazie alla musica che ad altre forme di spettacolo, soprattutto grazie al cinema.

rihanna è la popstar più ricca del mondo
Grazie alla sua linea di trucchi e ad altri investimenti, Rihanna è la popstar più ricca del mondo (Foto Ansa) – velvetmusic.it

Con 450 milioni di dollari, al settimo posto si piazza una cantante inattiva da molti anni: Victoria Beckham. Dopo aver iniziato come una delle Spice Girls, la Beckham è poi diventata una stilista di successo. Solo ora, a quasi 20 anni dall’ultimo album, si sta parlando di un loro possibile sulle scene, insieme alle sue quattro colleghe.

500 milioni di dollari per Beyoncé e per la Regina della musica Country Dolly Parton. Beyoncé ha cominciato ad accumulare il suo patrimonio già quando faceva parte delle Destiny’s Child, e lo ha poi accresciuto con successi musicali, tour mondiali, investimenti e collaborazioni con i più grandi marchi di moda. La Parton, oltre alla musica, ha investito in diverse imprese, tra cui un suo parco a tema, Dollywood.

Conquista il podio, al terzo posto, Celine Dion, con i suoi 800 milioni di dollari. La cantante deve il suo successo quasi esclusivamente alla musica ed è stata impegnata per anni come cantante residente negli show di Las Vegas.

Secondo posto per la Regina del Pop Madonna, con 850 milioni di dollari. Ha dominato le classifiche per decenni e ha dimostrato una capacità impressionante di reinventarsi. Oltre alla sua carriera musicale, Madonna ha fatto investimenti immobiliari e ha una notevole collezione d’arte.

Come anticipato in apertura, la più ricca del mondo non fa più “la cantante” da qualche anno. Si tratta di Rihanna, che ha regalato ai fan innumerevoli hit e alcuni dei momenti più memorabili della storia della musica pop. Ma ha saputo anche diversificare la sua attività ben oltre la musica, con investimenti nel campo della moda e della cura personale. Ad oggi, il suo patrimonio ammonta a 1.4 miliardi di dollari.

Impostazioni privacy