Dai Coldplay a Russell Crowe: i personaggi vip innamorati dell’Italia e in particolare di questi luoghi

C’è chi sceglie di passare qualche giorno nelle esclusive località di mare e chi preferisce la campagna: l’Italia accontenta tutte le star.

L’Italia è da molto tempo una meta di vacanza apprezzata da persone di tutto il mondo e di tutti i tipi. Anche celebrità e persone facoltose sono affascinate dalle spiagge sconfinate, dai borghi estivi alla moda, dagli splendidi vigneti e dalle magnifiche regioni montuose. Lo scorso anno, ad esempio, Jennifer Lopez aveva catalizzato su di sé l’attenzione dell’intera isola di Capri, mentre girava tra le vie del paese con il suo entourage. 

Quest’anno l’Italia ha accolto molte personalità celebri nel parco archeologico di Selinunte, in Sicilia, dove Google ha organizzato il suo “Camp” estivo: Coldplay, William e Kate d’Inghilterra, l’imprenditore Jeff Bezos e la politica Christine Lagarde.

Oltre alle brevi vacanze estive, molte celebrità scelgono anche di comprare delle proprietà in Italia. I residenti più famosi sono probabilmente George Clooney e sua moglie Amal, che possiedono una splendida villa sul Lago di Como. Oltre a loro, ci sono anche diversi cantanti che amano passare del tempo in Italia.

Madonna, Sting, Ed Sheeran: i cantanti che hanno comprato casa in Italia

Forte delle sue origini italiane, Madonna ha comprato molti anni fa una casa a Verona per 10 milioni di dollari. La casa, che la popstar ha ormai venduto, è uno splendido esempio di architettura italiana, con nove camere da letto e otto bagni e mezzo e una superficie di quasi 8.700 metri quadrati.

Anche Sting, insieme a sua moglie Trudy Styler, hanno scelto l’Italia per una delle loro case vacanza. La coppia ha acquistato una villa in Toscana nel 19990, nelle vicinanze di Lucca. La proprietà si chiama “Il Palagio” ed è una villa del sedicesimo secolo che Sting ha completamente restaurato. Qui, il cantante ha dichiarato che ama coltivare le viti e gli ulivi e produrre vino e olio. Oltre alla campagna, le sue giornate toscane passano tra meditazione e passeggiate a cavallo.

ed sheeran possiede una casa in umbria
Ed Sheeran ha scelto l’Umbria per le sue vacanze in Italia e ha dichiarato di voler acquistare ancora altre proprietà nella zona (Foto Ansa) – velvetmusic.it

Un’altra meta molto apprezzata in Italia è Venezia, dove invece hanno acquistato una proprietà il cantante Elton John e suo marito David Furnish. La casa si trova sull’isola della Giudecca e viene ancora usata dalla coppia per passare qualche momento tranquillo insieme ai figli.

Negli ultimi anni, diverse celebrità si sono mostrate interessate a una regione solitamente che solitamente non compare nelle preferenze dei turisti stranieri: l’Umbria. La regione centrale del paese ha molto da offrire ma la mancanza del mare l’ha resa da sempre un luogo con meno turismo rispetto al resto delle regioni. Eppure, la tranquillità che si respira nei borghi e nelle campagne umbre deve essere stato proprio quello che ha attirato star come Colin Firth e George Lucas, che hanno deciso di comprare delle case rispettivamente a Città della Pieve e Passignano sul Trasimeno.

Anche un famoso cantante ha scelto l’Umbria per la sua casa vacanze: Ed Sheeran. L’inglese ha comprato una fattoria sulle colline vicine al Lago Trasimeno e ha anche dichiarato di voler allargare i suoi possedimenti in questa regione.

Impostazioni privacy