Nino D’Angelo e la ragazza che interpretava la sua fidanzata nei film: com’è oggi

È stata la sua fidanzata nei film, ha infatti interpretato il ruolo della compagna di Nino D’Angelo in diverse pellicole.

Ma che fine ha fatto oggi? Nino D’Angelo è uno degli interpreti italiani più conosciuti al mondo. Alle sue spalle vanta una carriera ricca di riconoscimenti e grandi successi, cantautore dall’animo sensibile e puro, riesce a manifestare attraverso i suoi brani le sue emozioni, i suoi vissuti, la sua ricca interiorità.

Ha iniziato a cantare quando era ancora piccolissimo, la passione gliela ha trasmessa il suo amatissimo nonno. Nino non ha mai nascosto di essere molto legato alla sua terra d’origine, la sua Napoli e alla sua famiglia, anche se nel suo passato ha dovuto affrontare delle difficoltà di non poco conto.

Il cantautore partenopeo infatti ha lasciato la scuola quando era ancora poco più che adolescente per andare a lavorare e per poter aiutare la sua famiglia che stava attraversando un momento di particolare difficoltà economica.

Non ha mai abbandonato però il sogno di diventare un cantante e ben presto la sua passione si tramuta nel suo lavoro. Il resto è storia, oggi è uno degli interpreti italiani più conosciuti al mondo e la sua musica infatti ha superato i confini nazionali. Merito anche delle pellicole cinematografiche nelle quali ha recitato, al fianco di attori ed attrici di un certo calibro.

È stata la fidanzatina perfetta, ma che fine ha fatto oggi?

Tra i suoi film più celebri ci sono sicuramente Nu jeans e una maglietta, Pop corn e patatine e Giuro che ti amo, ma ricordate l’attrice che ha interpretato il ruolo della sua fidanzata? Il suo nome è Roberta Olivieri, oggi a 58 anni ed è ancora bellissima.

L’attrice romana ha interpretato la compagna del mitico caschetto biondo in ben sette film recitando al suo fianco dal 1982 al 1988. Olivieri è poi scomparsa dalle scene nel 1988 ma è rimasta impressa nel cuore di milioni di Italiani. Proprio qualche tempo fa a Roberta è stata ricordata dal cantante partenopeo grazie ad un post pubblicato sul suo profilo Facebook.

Roberta Olivieri Nino D'Angelo
Roberta Olivieri Nino D’Angelo sul palco insieme Velvetmusic.it (Fonte Facebook @robertaolivieri) Velvetmusic.it

In tantissimi ne hanno apprezzato la bravura, il talento e l’umanità. Per anni ha incarnato l’ideale della fidanzatina perfetta, facendo innamorare milioni di adolescenti e non solo.

A partire dai primi anni 90 ha preferito cambiare rotta e non dedicarsi più al mondo dello spettacolo ma, qualche anno fa ha deciso di sorprendere i fan di Nino D’Angelo presentandosi sul palco ad un suo concerto. In quell’occasione l’attrice è apparsa in forma smagliante, eccola in questo scatto che la ritrae felice accanto all’amico e cantante, durante una sua performance live.

Impostazioni privacy