Vasco Rossi e Lady Gaga, opposti ma con una passione in comune: ecco di cosa si tratta

L’arte, si sa, è in grado di unire mondi molto distanti tra loro. Il re del rock italiano e la popstar condividono una particolare passione.

A prima vista, Vasco Rossi, il leggendario cantautore italiano di genere rock, e Lady Gaga, la diva internazionale del pop, non potrebbero sembrare più distanti. La musica, l’immagine e spesso anche i messaggi che lanciano sono piuttosto diversi l’uno dall’altro. Invece, nonostante le apparenti differenze stilistiche e culturali, questi due giganti della musica condividono una passione molto particolare.

Un dettaglio che è da cercare, incredibilmente, nei look dei due artisti. Entrambi amano infatti il design sofisticato e l’alta sartoria di DROMe, un brand di moda emergente nato in Toscana negli ultimi anni dalla creatività della stilista Marianna Rosati.

Lady Gaga e Vasco Rossi uniti dalla moda

DROMe ha guadagnato molta visibilità negli ultimi anni e questa esposizione mediatica è in gran parte dovuta al fatto che sia Rossi che Lady Gaga hanno scelto di indossare pezzi unici del marchio per le loro esibizioni dal vivo. Marianna Rosati, in una intervista concessa a TGR Toscana, ha anche parlato del suo rapporto professionale con Vasco Rossi. Ha raccontato che il cantautore italiano era già un estimatore del suo lavoro e con il tempo è diventato particolarmente affezionato alle giacche in pelle della casa di moda.

Il rocker italiano avrebbe anche richiesto dei modelli realizzati su misura, prodotti con materiali esclusivi.

lady gaga e vasco rossi amano gli stessi look
Lady Gaga ha indossato gli abiti di DROMe nel suo “Joanne World Tour” (Foto Ansa) – velvetmusic.it

Vasco ha indossato questi capi durante il suo epico concerto del 2017 al Modena Park, un evento che ha richiamato un incredibile numero di 220.000 fan sul posto e che è stato trasmesso in televisione a milioni di spettatori.

Nel caso di Lady Gaga, la collaborazione con DROMe è nata quasi per caso. Durante una sfilata del brand a Parigi, Sandra Amador, la stylist e consulente di immagine della popstar, è rimasta affascinata da uno degli abiti presentati. Da quel momento, si è avvicinata alla Rosati e le ha chiesto di apportare alcune modifiche personalizzate a un abito specifico.

L’esito di questa collaborazione è stato un straordinario outfit in pelle di colore rosso fiammante, indossato dalla cantante durante la performance del brano “Bloody Mary”, nel suo tour mondiale del 2017, il Joanne World Tour.

Questa vicenda ci ricorda che l’arte, in tutte le sue forme, è molto più trasversale di quanto si possa pensare. La moda è riuscita ad unire due mondi che sembravano così distanti, il rock più puro e il pop più sfacciato. Lady Gaga e Vasco Rossi probabilmente non si incontreranno mai, ma per chi stima e apprezza entrambi gli artisti questo particolare è un piccolo aneddoto da conservare.

Impostazioni privacy