Madonna e Britney Spears pronte a conquistare il pubblico: tutto quello che si sa sul tour della coppia stellare

La Regina del Pop vorrebbe che Britney tornasse ad esibirsi sul palco con lei, ma le cose non sono facili come sembrano.

Britney Spears sta affrontando l’ennesimo momento difficile della sua vita privata. Dopo anni a combattere per liberarsi della tutela legale di suo padre, la cantante sembrava aver ritrovato la pace vicino al fidanzato Sam Asghari, sposato poco più di un anno fa. Invece, anche questo sogno si è infranto per la popstar, che affronta ora il terzo divorzio della sua vita. La Spears, per fortuna, può contare sempre sul supporto di una sua grande amica: Madonna.

La Regina del Pop ha dimostrato la sua vicinanza a Britney in più occasioni. Era presente al matrimonio e ora è stata la prima celebrità a smettere di seguire Asghari sui social network. Madonna e Britney hanno regalato ai loro fan alcuni dei momenti più epici della storia della musica pop: dal bacio in diretta ai Video Music Awards del 2003 a “Me Against the Music”, brano in cui hanno collaborato e che ancora oggi viene ballato nelle discoteche di tutto il mondo. Ebbene, proprio un concerto è quello che Madonna avrebbe in mente per tirare su di morale la sua amica.

L’invito di Madonna riuscirà a far tornare Britney sul palco?

Madonna sta tornando alle prove del suo tour dopo essere stata ricoverata d’urgenza in un’unità di terapia intensiva di New York all’inizio dell’estate. Il tour inizierà a ottobre in Europa, dopo che le date americane, previste per questa estate, sono state spostate al prossimo anno.

Secondo quanto rivelato da alcune fonti alla rivista PageSix, Madonna vorrebbe che Britney Spears si unisse a lei sul palco del “Celebration Tour” il prossimo anno, in una delle cinque date previste a Los Angeles a Marzo.

britney spears madonna concerto
Britney Spears ha più volte dichiarato di non voler tornare ad esibirsi: sarà una decisione definitiva? (Foto Instagram @britneyspears) – velvetmusic.it

La data non è casuale. Madonna, infatti, vorrebbe celebrare il 20° anniversario della loro collaborazione, “Me Against the Music”, uscito nell’ottobre 2003. “Madonna voleva inizialmente che Britney si unisse a lei nel tour di quest’anno“, racconta la fonte. “Tutto è stato rimandato a causa della sua malattia, ma vuole ancora che Britney si unisca a lei al Kia Forum il prossimo anno“.

Secondo i fan delle due cantanti, le speranze di rivedere la Principessa del Pop sul palco sono davvero basse. La sua situazione fisica e mentale dell’artista non sembrerebbe abbastanza stabile, e la recente separazione potrebbe non aiutare.

Forse, però, l’invito di Madonna potrebbe scalfire la corazza che la Spears sta costruendo per allontanarsi dal mondo dello spettacolo. Le due superstar del pop sono amiche da tempo e pare condividano persino lo stesso agente. A quanto si dice, avrebbero anche duettato in un’esibizione di “Vogue” allo sfortunato matrimonio della Spears, nel giugno 2022.

Infine, il caso vuole che l’ultima volta che la Principessa del Pop si è unita a Madge sul palco è stato nel novembre 2008, durante lo “Sticky & Sweet Tour” di quest’ultima. Anche in quel caso, la collaborazione avveniva un anno dopo il divorzio di Britney dal suo secondo marito, Kevin Federline.

Impostazioni privacy