Madonna, il 22/9 esce Madame X: la novità della cantante

La Regina del Pop è pronta a partire per il suo “Celebration Tour” e, per l’occasione, pubblica una nuova versione del suo ultimo album.

Sono passati ormai più di quattro anni da quando Madonna ha rilasciato il suo ultimo album, “Madame X”. Quest’opera è stata definita da diversi critici “il suo album più bizzarro“. La cantante, in effetti, affronta temi decisamente più impegnati rispetto ai suoi precedenti lavori. Nell’album è anche molto influente la presenza della cultura e della musica portoghese (Madonna vive a Lisbona da qualche anno).

Madame X, oltre ad essere il nome dell’album, era anche il nome del personaggio che Madonna interpretava in questa sua era musicale. Quello un’agente segreto che viaggia per il mondo, cambia identità, combatte per la libertà e porta luce nei luoghi oscuri.

L’album aveva anche dato vita a uno dei tour più particolari della cantante, il “Madame X Tour”. Questa serie di concerti si era svolta principalmente in piccoli teatri e aveva offerto uno spettacolo molto più intimo rispetto alle sue precedenti esibizioni in stadi o arene. Il tour era stato segnato anche dalla malattia di Madonna, che aveva dovuto sospendere per qualche tempo i concerti.

Ora, la Regina del Pop ha annunciato l’uscita di una nuova versione dell’album: il vinile “Madame X: Music From The Theater Xperience”. I fan avranno quindi l’opportunità di immergersi di nuovo nel mondo di Madame X e scoprire nuovi dettagli di questo lavoro così particolare della propria beniamina.

Un nuova versione di “Madame X” è in arrivo

Il Madame X Tour di Madonna è stato anche documentato in “Madame X: il Film”. Un documentario del 2021 in cui la cantante mostra a tutti i suoi fan i momenti più memorabili dei suoi concerti e parla delle fasi creative che hanno portato alla realizzazione dell’album.

Questa nuova uscita sarà composta da un set da 3 LP che mostra versioni dal vivo di 22 canzoni che abbracciano la carriera della pop star.

madonna cofanetto madame x
“Madame X: Music From The Theater Xperience” conterrà anche le versioni inedite di alcune canzoni della cantante (Foto Ansa) – velvetmusic.it

Il set include due esibizioni precedentemente inedite: “Sodade” e “Crave” (con Swae Lee). Madame X: Music From The Theater Xperience sarà disponibile il 22 settembre ed è già possibile pre-ordinarlo.

Oltre alle tracce inedite, l’album conterrà le versioni live di diverse canzoni da “Madame X”, incluse “Dark Ballet” e “I Rise e I Don’t Search I Find”. E di successi passati della cantante, come “Vogue”, “Human Nature”, Like A Prayer e Frozen.

“Madame X: Music From The Theater Xperience” è stato registrato nel gennaio 2020 a Lisbona, in Portogallo. È stata la prima volta che Madonna si è esibita dal vivo in locali più piccoli dal suo Virgin Tour del 1985. In particolare, il suo tour Sticky & Sweet del 2008 detiene ancora il record per il tour di concerti con il maggiore incasso di tutti i tempi per un’artista femminile.

Impostazioni privacy