Festival di Sanremo 2024: Amadeus mette gli occhi su grandi nomi mai stati all’Ariston

Amadeus è già al lavoro per la prossima edizione del festival di Sanremo 2024 e spuntano nomi mai saliti sul prestigioso palco

Mancano ancora sei mesi alla prossima edizione del Festival di Sanremo 2024 (la74esima edizione), che andrà in onda dal 6 al 10 febbraio 2024, ma si rincorrono già ipotesi sui nomi che ne saranno protagonisti.

A quanto pare, il Festival di Sanremo 2024, sarà l’ultimo condotto da Amadeus. Nonostante quindi l’apertura del sipario sulla scalinata più famosa della tv sia ancora ben lontana, già da ora la nuova edizione della kermesse musicale sta facendo parlare di sé, soprattutto per i possibili nomi che vedremo sul palco.

Festival di Sanremo: tutto pronto per grandi nomi mai visti all’Ariston

Il direttore artistico Amadeus, insieme agli autori, è già nel pieno dei lavori per realizzare un festival di Sanremo 2024 in grande stile, in occasione della fine della sua direzione artistica, iniziata nel 2020.

Tra i papabili artisti che non ci sono andati mai, almeno in gara, spunta il nome di Cesare Cremonini, presente all’Ariston in qualità d’ospite due anni fa, con un’esibizione spettacolare che ha visto in scena i suoi più grandi successi musicali. L’artista, fermo a “La Ragazza del Futuro” del 2021, non è andato al di là della certificazione oro. Dunque, il Festival potrebbe essere l’occasione, per artisti che hanno dominato le scene per anni, di confermarsi per lo meno dal punto di vista dei numeri.

Lo stesso discorso vale per Tiziano Ferro, che proprio Amadeus ha reso ospite fisso per un’intera edizione. Altri grandi nomi che non hanno mai messo piede all’Ariston, se non come super ospiti, sono Antonello Venditti e Gianna Nannini.

Festival di Sanremo 2024, Amadeus punta ad artisti mai visti all'Ariston
Festival di Sanremo 2024, i nomi che non hanno mai partecipato: spunta anche quello di Gianna Nannini (ansa.it) velvetmusic.it

Tra i possibili artisti “corteggiati” da Amadeus, spuntano i nomi di due cantautori esponenti dell’attuale musica: Tommaso Paradiso e Brunori Sas. Sicuramente Amadeus li avrebbe già voluti in altre sue edizioni ma, Paradiso ha più volte detto di non aver ad oggi mai preso seriamente l’idea di esserci. Invece Brunori è sempre stato pieno d’impegni musicali.

Sono dunque moltissimi altri gli artisti che non hanno mai partecipato e che Amadeus potrebbe cercare di convincere in occasione del suo ultimo festival. Tra i nomi che invece già circolano da tempo sul web come possibili concorrenti, ci sono quelli dei rapper Tedua e Geolier, Ghali, Matteo Paolillo e Rose Villain. Dal mondo rap, arrivano anche i nomi di Luché, Baby Gang, Ernia, Fred De Palma e Baby K.

E ancora si vocifera che potrebbero fare il loro debutto sul palco anche Angelina Mango, il figlio d’arte Matteo Bocelli e Alessandra Amoroso. Gli artisti che invece, potrebbe fare il loro grande ritorno sono Arisa, Marcella Bella, Diodato ed Emma.

Impostazioni privacy