Power Hits Estate 2023: cast cantanti, biglietti, dove e quando vederlo

Uno degli eventi musicali più apprezzati degli ultimi anni sta per tornare. Il Power Hits Estate ospiterà tutti i cantanti dell’estate 2023.

Il Power Hits Estate di RTL 102.5, l’evento musicale più atteso dell’estate italiana, sta per tornare. La manifestazione si tiene ogni anno alla fine dell’estate ed è il frutto della collaborazione tra la più grande radio nazionale, RTL 102.5, e EarOne, la società che si occupa di classiche musicali.

In questa occasione si esibiscono tutti gli artisti che hanno pubblicato le canzoni dell’estate e vengono anche assegnati i premi alle canzoni che hanno riscosso più successo nei tre mesi di vacanza. L’edizione 2023 del Power Hits Estate si terrà martedì 29 agosto 2023, nell’affascinante Arena di Verona.

I biglietti dell’evento sono stati messi in vendita sul portale TicketOne ma sono andati a ruba e sono finiti nel giro di poche ore. I prezzi variavano tra i 42.50 euro del biglietto meno costoso e i 92 euro della Poltronissima Gold Numerata. Per chi non fosse riuscito ad acquistare il biglietto, l’unica speranza è che qualcuno rinunci e rimetta in vendita il suo biglietto.

In ogni caso, l’evento si potrà seguire anche comodamente dal divano di casa. Lo spettacolo avrà inizio alle 20:45 e sarà trasmesso in diretta su vari canali: RTL 102.5 (canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky), Radio Zeta (canale 266 del digitale terrestre, 735 di Sky), Piattaforma RTL 102.5 Play, Sky Uno, NOW TV e TV8 in chiaro.

Tutti i cantanti dell’estate 2023 sullo stesso palco

Sul palco, il talento abbonda con un cast stellare di artisti. Tra i nomi che saliranno sul palco ci sono Achille Lauro e Rose Villain, Blanco, Boomdabash, Paola & Chiara, Erna, Bresh e Fabri Fibra, Marco Mengoni ed Elodie, Fabio Rovazzi e Orietta Berti. Presente anche il trio di “Disco Paradise”, composto da Fedez, Annalisa e Articolo 31.

il power hits estate si terrà a verona e ospiterà tutti i cantanti italiani più famosi
I cantanti italiani si riuniranno a Verona per cantare con i fan le canzoni dell’estate italiana 2023 – credits Instagram@rtl1025 -velvetmusic.it

Nel corso della manifestazione, le associazioni italiane che si occupano di musica interverranno per consegnare i premi alle canzoni più vendute dell’estate: FIMI consegnerà il premio al singolo più venduto, PMI premierà il singolo indipendente più trasmesso dalle radio, mentre il premio SIAE andrà al brano più eseguito negli eventi musicali di tutta Italia. In tutti i casi il periodo preso in considerazione va da metà giugno a fine agosto 2023.

Previsto anche un ultimo premio, il RTL 102.5 Power Hits Top Album 2023, per l’album più venduto dal 26 agosto 2022 al 24 agosto 2023. Gli artisti si esibiranno all’inizio della serata e solo alla fine ci sarà la premiazione. Tra tutti, la super favorita per il premio al singolo più venduto è Annalisa. La cantante, con le sue “Bellissima” e “Mon Amour”, ha dominato le classifiche di vendita e radiofoniche per tutto l’anno.

Impostazioni privacy