Amici, ricordate Pierdavide Carone, terzo classificato nella nona edizione? Eccolo oggi, com’è cambiato

Piedavide Carone Amici
Piedavide Carone, cosa fa oggi? Velvetmusic.it (Fonte Witty TV)

Pierdavide Carone ha fatto sognare milioni di telespettatori nel noto talent show. Ma cosa fa oggi?

È stato uno dei protagonisti più amati delle passate edizioni di Amici, il celebre talent show guidato dalla straordinaria Maria De Filippi. Il programma sta per tornare, secondo indiscrezioni infatti  partirà a settembre 2023. I coach sono al lavoro per selezionare i nuovi talenti che entreranno a far parte della scuola la più famosa d’ Italia. Nel frattempo i fan seguono con spassionato interesse i loro beniamini sui rispettivi profili social.

I supporter del format in onda su Canale 5, sono molto affezionati non solo ai protagonisti delle ultimissime stagioni ma anche di quelle passate e, tra di loro c’è di certo Pierdavide Carone, il famoso cantante che ha lasciato la critica musicale senza parole grazie al suo talento.

Pierdavide ha le sue spalle una carriera ricca di successi ma anche complicata, un riflesso della sua vita. Forse non tutti sanno che Carone ha lottato contro un tumore, che gli ha procurato non poco dolore sia fisico che psichico, ma grazie alla sua grande forza d’animo è riuscito a sconfiggerlo. Classe 1988 è nato il 30 giugno a Roma ed è del segno del Cancro è cresciuto però in provincia di Taranto e, fin da piccolissimo manifesta la sua grande passione per la musica.

Ha solo 14 anni infatti quando entra a far parte di una rock band. La popolarità arriva quando viene selezionato come idoneo ad Amici e si accaparra dunque un banco nella scuola. È soprattutto l’insegnante Grazia Di Michele che crede immediatamente nelle sue potenzialità a volergli dare una possibilità, ed infatti non si era sbagliata.

Pierdavide è stato uno dei protagonisti assoluti di quella stagione, riuscendo ad accaparrarsi un dignitoso terzo posto e ricevendo il premio della critica giornalistica. La svolta però arriva nel 2010 quando vince il Festival di Sanremo come autore del brano Per tutte le volte che… interpretato da Valerio Scanu. Pubblica il suo album Una canzone pop e conquista le classifiche nazionali anche grazie al singolo Di notte.

Nel 2012 partecipa al Festival di Sanremo in coppia con Lucio Dalla, il brano Nanì il singolo che anticipa l’uscita del suo terzo album Nanì ed altri racconti.

Pierdavide Carone, cosa fa oggi?

Seguono degli anni in cui la sua carriera sembra aver subito una battuta d’arresto per poi tornare nel 2015 con grandi successi. Forse non tutti sanno che ha combattuto contro un tumore ed infatti in svariate interviste ha raccontato che ha scoperto di avere una malattia e di aver affrontato un ciclo di chemioterapia. Ma cosa fa oggi Pierdavide Carone?

Il celebre interprete ha sconfitto la malattia oggi sta bene e vive a Milano. Possiede un profilo Instagram molto seguito attraverso il quale si mantiene stretto contatto con i suoi fan. Proprio di recente ha postato alcuni scatti che lo ritraggono in forma smagliante.

Pierdavide Carone oggi
Pierdavide Carone, cosa fa oggi? Velvetmusic.it (Fonte Instagram @caroneofficial)

È evidente quanto l’artista sia cambiato, anche per via dell’inevitabile scorrere del tempo. Quando infatti ha partecipato ad Amici era molto giovane ed il suo viso era ovviamente acerbo. Oggi ha un aspetto più adulto e maturo, è un uomo dal fascino indiscutibile e dalla bellezza evidente.

Oltre ad essere dunque un cantante eccezionale, Pierdavide è diventato un sex symbol, basta dare una veloce occhiata al suo profilo Instagram per comprendere quanto sia apprezzato anche per la sua avvenenza.