TIM Music Awards 2023, cast stellare per Carlo Conti e Vanessa Incontrada: che nomi all’Arena di Verona

Gli artisti italiani si riuniscono per uno degli eventi musicali più attesi, dove verranno celebrate le canzoni di maggior successo dell’anno.

Con l’avvicinarsi della fine dell’estate, il mondo della musica pop italiana si prepara a celebrare per l’ultima volta i brani che hanno accompagnato questi tre lunghi mesi estivi. Gli occhi del mondo della musica italiana saranno puntati su Verona il prossimo 15 e 16 settembre, quando si terrà la diciassettesima edizione dei Tim Music Awards.

La manifestazione vedrà salire sul palco alcune delle più importanti stelle del panorama musicale italiano. Come ogni anno, dal 2012 ad oggi, la serata sarà condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Per quanto riguarda invece gli artisti che saranno presenti, anche se l’organizzazione non ha ancora reso ufficiale la lista completa, diversi nomi stanno già circolando sui social media.

Da Fedez ai The Kolors, fino ad Angelina Mango: tutti i cantanti più amati all’Arena di Verona

Tra gli artisti che prenderanno parte all’evento sembra essere confermato Tananai, che arriverà a Verona con la sua “Tango”, quarta al Festival di Sanremo. Presente anche Marco Mengoni, che si esibirà ben due volte: da solo con “Due vite” e in duetto con Elodie in “Pazza musica”.

Spazio anche ai Pinguini Tattici Nucleari con “Rubami la notte” e al trio formato da Annalisa, Fedez e Articolo 31 che proporrà la hit “Disco Paradise”. Dovrebbero esserci anche Angelina Mango, che canterà “Ci pensiamo domani”, Lazza con “Cenere” e i The Kolors con “Italodisco”.

ai tim music awards 2023 ci saranno tananai, fedez, annalisa e angelina mango
Durante l’evento verranno consegnati i premi alle canzoni che hanno venduto di più o sono state più ascoltate in radio (Foto Instagram @timmusicawardsofficial_) – velvetmusic.it

I Tim Music Awards, come ogni anno, consegneranno poi gli ambiti “premi della musica“, in collaborazione con le associazioni di settore FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) e PMI (Premio della Musica Italiana). Tra gli altri, i premi più prestigiosi sono il Premio CD Oro o Platino, che premia gli album più venduti, il Premio Singolo Multiplatino, assegnato ai singoli più venduti, e il Premio EarOne, basato sui passaggi radiofonici.

Quest’anno c’è un artista in particolare che mira ad abbattere il suo record personale: Marco Mengoni. Nella storia del concorso, il cantante di “Due Vite” ha collezionato più premi di tutti (23 per la precisione). Dietro di lui, Ligabue e Elisa, che però non sono in concorso quest’anno. Fedez al momento è all’ottavo posto, con 15 premi, e quest’anno potrebbe fare suo un altro riconoscimento grazie a “Disco Paradise”.

I biglietti per l’evento sono già in vendita su Ticketone. Con una line-up così ricca, i Tim Music Awards 2023 si preannunciano come un evento imperdibile per tutti gli appassionati di musica.

Impostazioni privacy