Coldplay a Sanremo, Amadeus punta in alto per i super ospiti: le ultime voci sulla prossima edizione del Festival

Dopo anni di anticipazioni e smentite, i Coldplay potrebbero finalmente arrivare sul palcoscenico dell’Ariston?

I preparativi per il Festival di Sanremo durano generalmente tutto l’anno. Il direttore artistico Amadeus si è messo al lavoro per organizzare l’edizione 2024 della manifestazione subito dopo la fine di quella di quest’anno, vinta da Marco Mengoni. In questo periodo, il direttore artistico sceglie quale sarà la nuova linea editoriale da seguire, ascolta e seleziona le canzoni, decide cambi del regolamento e contatta i possibili co-conduttori. Tra le altre cose, cerca anche di invitare le migliori star internazionali sul palco del teatro Ariston.

Lo scorso anno ad Amadeus era riuscito un bel colpo. All’interno della stessa edizione del Festival era riuscito a invitare due delle band più famose della storia della musica: i Depeche Mode e i Black Eyed Peas. Quest’anno, il conduttore parrebbe voler fare ancora meglio e invitare niente meno che i Coldplay.

Amadeus potrebbe finalmente portare i Coldplay sul palco di Sanremo?

Le voci che vorrebbero i Coldplay ospiti a Sanremo, per la verità, si rincorrono spesso negli ultimi anni. Negli ultimi giorni, la notizia è stata rilanciata dall’account Twitter “La TV”, che si occupa appunto di anticipazioni e notizie sulle ultime novità della televisione.

amadeus vuole portare i coldplay a sanremo
Amadeus cerca di portare i Coldplay a Sanremo? Le ultime indiscrezioni (Foto Ansa) – velvetmusic.it

Certo, va sottolineato che al momento si tratta solo ed esclusivamente di un’indiscrezione e nulla di più. Alla domanda di un utente su quale fosse la fonte della notizia, l’account di “La TV” ha risposto molto brevemente dicendo “Uffici Rai…“. Per quanto ne sappiamo, quindi, potrebbe trattarsi di una fuga di notizie o di una semplice supposizione.

Di certo, la band britannica potrebbe avere diversi motivi per partecipare al prossimo Festival di Sanremo. Quello dell’Ariston è un’importante palcoscenico nazionale e internazionale, ottimo per promuovere la propria musica. Oltre a questo, i Coldplay potrebbero sfruttare quest’occasione per promuovere i loro prossimi concerti in Italia. Nel 2024, infatti, il gruppo guidato da Chris Martin tornerà nel nostro Paese per ben quattro concerti allo Stadio Olimpico di Roma, il 12, 13, 15 e 16 luglio.

Non che abbiano bisogno di pubblicità, visto che i biglietti dei concerti di quest’anno sono subito andati sold out nel giro di qualche minuto dopo la messa in vendita. Un’apparizione a Sanremo, però, potrebbe essere un buon modo per creare attesa tra i fan e ricordare a tutta Italia la magia che questo gruppo sa creare con la propria musica.

Impostazioni privacy