Lexie è la figlia di David Bowie ed ha incantato tutti con queste sue versioni di “Starman” e “Life on Mars”

La giovane erede di David Bowie ha condiviso un video per ricordare suo padre e alcune delle sue canzoni più famose.

David Bowie ha perso la sua battaglia contro il cancro a gennaio 2016, appena due giorni dopo il suo 69° compleanno e l’uscita del suo album “Blackstar”. L’icona di Heroes ha lasciato al mondo un’immensa discografia e due figli: Alexandria Zahra Jones e Duncan Jones. Poco tempo fa, la giovane Alexandria, conosciuta con il soprannome di ‘Lexi’, si è fatta conoscere in tutto il mondo grazie a un video in cui canta le canzoni di suo padre.

Alexandria ‘Lexi’ Jones, figlia della leggenda del rock e della supermodella Iman, ha condiviso su Instagram un video in cui canta “Starman” durante una diretta Instagram. La sua voce timida ha subito catturato l’attenzione dei suoi follower, e non solo.

Lexi ha mantenuto un profilo basso per la maggior parte della sua vita. La giovane vive a Los Angeles ed è un’artista che vende dipinti e abiti personalizzati. Dopo anni dalla scomparsa del padre, ha scelto questo modo, intimo e pubblico allo stesso tempo, per onorare la sua memoria.

Lexi rende omaggio a suo padre e i fan si commuovono

Il video condiviso su YouTube inizia con Lexi che interpreta la traccia del 1969 “Starman”, estratta dall’album di Bowie, “The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars”, e prosegue con una breve esibizione di “Life on Mars”. La sua esecuzione è timida, ma questa caratteristica aggiunge un tocco di autenticità che rende la sua esibizione davvero commovente.

lexi e david bowie
Lexi è molto legata alla memoria di suo padre e pubblica spesso contenuti per ricordarlo (Foto Instagram @_p0odle_) – velvetmusic.it

Il commovente video arriva dopo un altro momento toccante condiviso da Lexi all’inizio di quest’anno: un video d’archivio di se stessa e Bowie seduti al pianoforte. Pubblicato in occasione del settimo anniversario della morte di suo padre, il filmato aveva una semplice ma potente didascalia: “7 anni fa oggi. Mi manchi“.

Anche Iman, la madre di Lexi e vedova di Bowie, ha condiviso il tributo di sua figlia e una foto di se stessa con Bowie e la didascalia: “Per qualche momento, nell’immensità del tempo, eravamo una cosa sola. #EternalLove #BowieForever“.

Il filmato arriva in un periodo in cui l’interesse per la vita e la carriera di David Bowie è ancora molto vivo. L’anno scorso “Moonage Daydream”, è diventato il documentario di maggiore incasso del 2022.

Per Lexi, per Iman e per tutti coloro che hanno amato David Bowie, questi momenti di memoria e di celebrazione servono non solo come tributo a un artista indimenticabile, ma anche come un modo per assicurare che il suo spirito, la sua creatività e il suo impatto continuino a risuonare nelle generazioni future. E, a giudicare dalla voce e dal talento di Lexi, il futuro della famiglia Bowie nel mondo della musica appare luminoso.

Impostazioni privacy