Alessandra Amoroso, a cuore la solidarietà: scende in campo per la stessa causa di Emma

Alessandra Amoroso ha fatto un gesto che ricorda molto quello fatto da Emma Marrone. Ecco di cosa si tratta.

La cantante è sicuramente una delle più amate del mondo dello spettacolo italiano, proprio perché ha saputo subito attirare l’attenzione del grande pubblico. Ha infatti raggiunto la notorietà grazie alla sua partecipazione al noto talent show Amici di Maria De Filippi, e da allora il suo percorso artistico è sempre stato in ascesa, tanto da non fermarsi mai. I fan non possono adesso fare a meno di restare incollati alla tv per assistere alle sue performance.

La Amoroso non ha inoltre mai nascosto il suo cuore d’oro, e lo ha dimostrato sempre con alcuni gesti di solidarietà. Ha adesso deciso di scendere direttamente in campo e di fare come la sua collega e amica Emma.

Alessandra Amoroso come Emma Marrone: cosa ha fatto

Le due cantanti leccesi sono sempre state legate da una bella e profonda amicizia, che le ha portate a stringere negli anni un legame speciale. Tra l’altro, le due hanno davvero molto in comune: sono entrambe originarie della Puglia, hanno vinto il talent show Amici di Maria De Filippi e amano davvero molto la musica. E’ stato per questo che hanno legato sin da subito.

alessandra amoroso con emma marrone
Alessandra Amoroso si batte per una causa benefica come Emma (foto: Ansa) velvetmusic.it

Sono trascorsi anni dall’inizio della loro popolarità e oggi sono sempre più unite, anche nelle cause per cui si battono. La Amoroso ha infatti fatto sapere, sui suoi profili social, che sta sostenendo un’Associazione benefica che combatte la leucemia, proprio come ha sempre fatto la sua amica Emma Marrone. C’è inoltre da dire che quest’ultima è molto sensibile a queste tematiche: a lei stessa fu infatti diagnosticato anni fa un tumore contro cui ha combattuto per molto tempo. Di recente, è inoltre venuto a mancare il suo papà proprio a causa della leucemia.

La Amoroso ha quindi voluto dare il proprio contributo alla scienza per cercare di sensibilizzare l’importanza della ricerca su questa grave patologia che colpisce ogni anno molte persone. L’annuncio è stato fatto proprio sul suo profilo social e ha attirato l’attenzione di numerose persone, che sono sempre più felici del buon cuore della cantante e di come lei si batta costantemente per sostenere queste cause. C’è intanto molta attesa per i prossimi progetti lavorativi dell’artista, che ha in serbo per i fan numerose altre sorprese. I followers non sono più nella pelle e non vedono l’ora di scoprirne di più. 

Impostazioni privacy