Måneskin, gioia per la candidatura come miglior gruppo agli MTV VMAs: la band orgoglio italiano nel mondo

Con l’ennesima nomination agli MTV VMAs, la celebre band italiana continua a battere un record dietro l’altro. 

I Måneskin continuano a strabiliare i fan italiani e non solo. Nel corso degli ultimi due anni la band italiana è riuscita a conquistare il mondo, complice il primo posto ottenuto al Festival di Sanremo, che ha dato a Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan la possibilità di partecipare all’Eurovision Song Contest, la kermesse musicale più famosa e seguita d’Europa. Anche qui i quattro artisti sono riusciti a battere la concorrenza e ad aggiudicarsi la vittoria.

Questa esperienza ha dato loro la possibilità di farsi conoscere e diffondere la propria musica. Come se non bastasse anche i social, hanno giocato un ruolo cruciale nella loro carriera musicale. In particolare è stato TikTok a far arrivare la band oltreoceano dove pochi cantanti italiani sono riusciti ad arrivare. E ora gli ex concorrenti di X Factor sono nominati agli MTV VMA’s awards come Best Group (Miglior Gruppo).

Una carriera incontrastata

Il successo ottenuto finora ha portato i nativi della Capitale ad ottenere numerose nomination in tutto il mondo, riuscendo a vincere lo scorso anno il premio come Migliore Band agli American Music Awards. E pensare che fino a qualche anno fa i quattro amici erano soliti esibirsi come artisti di strada tra le vie della Capitale, sperando di racimolare qualche soldo per inseguire il sogno di diventare una band professionista. E sembra proprio che questo sogno si sia avverato.

Maneskin seri
La nomination dei Maneskin agli MTV VMA’s awards – velvetmusic.it – foto @maneskinofficial

Pochi giorni fa i quattro giovani romani hanno conquistato l’ennesima nomination agli MTV VMA’s awards come Best Group. Qui andranno a sfidare altri celebri gruppi di fama internazionale come i Jonas Brothers, le BLACKPINK, le Fifty Fifty, le New Jeans, i Seventeen, le Flo e i Tomorrow x Together.

Questa nomination è arrivata lo stesso giorno in cui è uscito il loro ultimo single, Honey (Are U coming?), che ha già scalato le classifiche internazionali. Non ì finita perché la band ha ottenuto un’altra nomination allo stesso evento, quella di Best Rock, categoria nella quale concorreranno insieme a nomi del calibro di Metallica, Linkin Park, Foo Fighters e dei Red Hot Chili Peppers.

Gli MTV VMA’s 2023 si terranno il 13 settembre in New Jersey, dove nel corso della serata diversi artisti si esibiranno, compresi i Måneskin, alle prese con il secondo tour mondiale, partito poche ore fa in Germania, nella città di Hannover. Chissà dunque se la band riusicrà a portarsi a casa l’ennesimo premio?

Impostazioni privacy