Maroon 5, non solo la passione per le donne: questa del frontman Adam Levine è costosissima

Il cantante è da sempre conosciuto per il suo fascino da latin lover. Tra donne e musica, c’è un’altra sua passione, che in pochi conoscono.

Non si può negare che Adam Levine sia un artista degno di nota. Il 43enne, frontman della band pop rock americana Maroon 5, con tre vittorie ai Grammy e 13 nomination all’attivo, guida un gruppo che ha dominato le classifiche per oltre due decenni. Brani come “Sugar”, “Moves Like Jagger” e “Payphone” hanno portato alla band una fama e un successo da record nel corso degli anni.

Quella di Adam Levine è una personalità molto forte e anche piuttosto divisiva. Da quando è diventato famoso, il cantante di Los Angeles è stato spesso al centro della cronaca, per motivi non sempre piacevoli.

L’anno scorso, ad esempio, il cantante si è trovato coinvolto in un vortice di accuse da parte di alcune donne, che hanno rivelato le avance ricevute dall’uomo mentre era sposato. Il cantante, in una dichiarazione al portale di gossip TMZ, ha ammesso di aver oltrepassato il limite “durante un periodo deplorevole della sua vita“. Oltre alle donne, però, Adam Levine ha un’altra, grande passione: gli orologi.

Donne e orologi, Adam Levine e le sue passioni più grandi

Levine è un vero appassionato di orologi: negli anni ha sfoggiato in vari eventi una collezione di orologi davvero sorprendente. Proprio come i suoi colleghi John Mayer e Ed Sheeran, il musicista americano ama gli orologi Rolex. La sua collezione personale comprende un mix di classici d’epoca e modelli più recenti realizzati dall’iconico marchio svizzero.

Levine è recentemente apparso con la sua collezione nella popolare serie di video di Hodinkee, “Talking Watches“, dove ha parlato dei suoi beni più preziosi. Tra i pezzi che hanno catturato di più l’attenzione degli appassionati c’è un Rolex Daytona personalizzato, che il cantante ha chiamato Neon.

Anche se le comunità di puristi dei Rolex non vedranno di buon occhio l’idea di personalizzare un orologio Rolex, Levine ha comunque deciso di sperimentare. Secondo Hodinkee, il musicista ha avuto l’idea di un Daytona personalizzato una notte, mentre era a letto.

Si era imbattuto in alcuni pezzi personalizzati creati da Artisans de Genève, un laboratorio di orologeria indipendente con sede a Ginevra che offre servizi di personalizzazione e restauro di orologi artigianali. Decise immediatamente di inviare loro un’e-mail con l’idea del suo Rolex Daytona. Levine e il fondatore del lavoratorio, John Isaac, hanno lavorato insieme all’idea per mesi, che alla fine ha portato alla nascita di Neon.

La passione per gli orologi contribuisce a dipingere la personalità di Adam Levine. Il cantante ha costruito buona parte della sua immagine mediatica sul suo comportamento da amante passionale, un tratto che si ritrova spesso anche nei testi delle canzoni dei Maroon 5.

adam levine ha disegnato un rolex personalizzato
Adam Levine e sua moglie hanno tre figli (Foto Instagram @adamlevine) – velvetmusic.it

Rimanendo coerente con questa immagine, Levine ha una lunga storia di appuntamenti con modelle, quasi tutte provenienti dal team di “angeli” che sfilano per Victoria’s Secret. Behati Prinsloo, che Levine ha sposato nel 2014, è una modella namibiana famosa per aver sfilato proprio per Victoria’s Secret.

Non molto tempo prima che la Prinsloo entrasse nella vita di Levine, il frontman dei Maroon 5 frequentava Anne Vyalitsyna e Angela Belotte, anche loro modelle per lo stesso marchio. Levine, consapevole della sua fama, ha riflettuto sulle sue preferenze in un’intervista a GQ: “E allora? Le preferenze non dovrebbero mai essere disprezzate… Qualunque cosa faccia per te va bene, amico“.

Impostazioni privacy