Sara Daniele brucia le tappe: l’importantissimo traguardo della figlia di Pino Daniele a soli 27 anni

Sara è entrata a far parte dell’organico della major discografica, segnando un nuovo capitolo della sua carriera nell’industria musicale.

Warner Music Italy si arricchisce di un nuovo talento nel suo team: Sara Daniele, la figlia dell’amato Pino. Nonostante la sua giovane età, 27 anni, è stata nominata nuova Head of Promotion, dimostrando così la sua dedizione nel mondo della musica. Negli ultimi tre anni, ha ricoperto ruoli di rilievo che le hanno permesso di crescere professionalmente ed acquisire competenze preziose. Ora, avrà l’opportunità di fare valere le sue capacità nel promuovere e far conoscere nuovi talenti.

Questa nomina rappresenta un importante cambiamento. Dopo le dimissioni di Sara Andreani come Marketing, Promotion and Brand Partnerships Director, presentate all’inizio di agosto, Sara Daniele porterà sicuramente un importante contributo.

Chi è Sara Daniele

Nata a Roma nel 1996, è la terzogenita del rinomato cantautore e chitarrista Pino Daniele, purtroppo scomparso nel gennaio 2015. Cresciuta in un ambiente intriso di musica, Sara ha ereditato l’amore e la passione per l’arte musicale dal padre. Ha lavorato per quasi tre anni, da ottobre 2020 a giugno 2023, in Sony Music Italy ricoprendo il ruolo di Promotion Manager.

Sara Daniele con suo papà
Sara e il suo papà Pino Daniele – Foto: Instagram @saradanielee – VelvetMusic.it

Ha conseguito il diploma alla prestigiosa Marymount International School di Roma, una formazione che le ha fornito una solida base accademica e una prospettiva internazionale, elementi fondamentali per intraprendere una carriera nel settore musicale globale. Successivamente, ha proseguito i suoi studi presso l’Università di Westminster a Londra, dove ha conseguito una laurea triennale in Marketing Communications. Nel 2020, ha ulteriormente arricchito il suo profilo professionale conseguendo un master in Media Entertainment con specializzazione in Music Business presso la Luiss Business School a Roma.

Ha avuto anche l’opportunità di lavorare nel Summer Festival di Canale 5, un evento musicale estivo di grande rilievo. Quest’avventura le ha regalato un’esperienza unica nel campo dell’industria musicale, imparando a organizzare e promuovere eventi di grande portata. Inoltre, ha svolto un tirocinio presso MSC Crociere, una delle più grandi compagnie di crociere al mondo, e in altre aziende, arricchendo così la sua comprensione del mondo del business e del marketing.

Dopo aver concluso con successo il ruolo di Promotion Manager presso Columbia, la talentuosa, Sara Daniele ha deciso di concedersi una pausa rigenerante di un paio di mesi. Durante questo periodo di riflessione e riposo, ha avuto modo di ricaricare le sue energie e prepararsi per la prossima stimolante sfida professionale che l’attende. Oggi, avrà la responsabilità di guidare e coordinare le attività promozionali degli artisti e della musica dell’etichetta, lavorando a stretto contatto con il Vice Presidente Gianluca Guido.

Impostazioni privacy