Lorenzo Jovanotti festeggia così il suo 15° anniversario di matrimonio: la foto in abiti da sposi ha fatto il pieno di like

Lorenzo Jovanotti scalda il cuore dei fan con uno scatto romantico che lo immortala assieme alla moglie per un’occasione speciale.

Si tratta del quindicesimo anniversario di matrimonio di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti e Francesca Valiani, storica moglie del cantante. Un amore grandissimo il loro, che ha superato anche degli ostacoli e che oggi appare più forte che mai.

Quindici anni di matrimonio più quindici di fidanzamento, per un totale di trent’anni insieme e una figlia, oggi ventiquattrenne: una coppia inossidabile e una famiglia unita. Jovanotti non si tira mai indietro quando è il momento di esternare il suo grande amore per la donna della sua vita.

La dolce dedica di Jovanotti alla moglie per l’anniversario di matrimonio

Lo ha fatto diverse volte, anche in pubblico. Memorabile il tenero fuori programma durante l’ultima tappa del Jova Beach Party dell’anno scorso. Durante l’esibizione della canzone di “A te”, Jovanotti abbandona il palco per correre da lei e baciarla davanti a tutti. Il momento ripreso dai telefonini ha avuto milioni di visualizzazioni sui social.

Jovanotti e Francesca anniversario
Jovanotti e la moglie Francesca al loro matrimonio e la dedica per l’anniversario (Credit: profilo ufficiale Instagram@lorenzojova) – velvetmusic.it

Francesca e Jovanotti si conoscono da quando erano dei ragazzini. Quando lui aveva 14 anni la invita con un biglietto nella discoteca di Cortona, in cui lui metteva i dischi. “I miei naturalmente non mi fecero andare, ma io quel biglietto lo conservai, senza nessun motivo, per anni dentro il portafoglio. Ce l’ho ancora“, ha raccontato Francesca tempo fa a Vanity Fair.

Poi quel ragazzino, nel frattempo si è fatto strada nella musica, è diventato famoso, è diventato Jovanotti, una delle voci italiane più amate in assoluto. Nel 1994 i due si fidanzano e quattro anni dopo coronano il loro amore con l’arrivo della figlia Teresa. Tanti anni insieme ma i fiori d’arancio sono arrivati 15 anni fa nel 2008, con una cerimonia nella Cattedrale Santa Maria Nuova di Cortona, nella città che da sempre è la loro “casa”, il luogo che li ha fatti incontrare.

Proprio in queste ultime ore sul profilo social del cantante è apparsa una foto che immortala quel momento. “I love you baby @fravaliani come ogni 6 settembre come ogni giorno forever”. È la dedica di Jova, che riprende una delle sue più famose canzoni. 

La foto in bianco e nero li ha catturati in un momento spontaneo, mentre lui la stringe a sé mentre sorridono. Entrambi vestiti da sposi: lui con il cilindro e gli occhiali da sole a forma di cuore, lei un bellissimo vestito bianco stile gitano. Tanti i messaggi di auguri arrivati al margine da parte dei fan, amici e anche da qualche Vip. Spicca quello di Mara Venier: “Auguriiiiiiiiii ragazzi belli” 

Impostazioni privacy