Dove vive Marco Mengoni : la casa del cantante

Marco Mengoni, ecco dove abita l’ultimo vincitore di Sanremo e com’è la sua splendida casa (piena di opere d’arte)

Marco Mengoni è sicuramente tra gli artisti più amati e apprezzati del panorama musicale italiano. Il suo talento indiscusso lo ha portato a ricevere, nel corso della sua carriera, numerosi riconoscimenti, non per ultimo il prestigioso primo posto al Festival di Sanremo 2023.

L’artista ha un rapporto molto stretto con i suoi fan, i quali lo apprezzano per la sua genuinità e la sua estrema gentilezza. Tuttavia, mantiene molto riserbo circa la sua vita privata e pubblica davvero pochissimo della sua sfera personale.

Marco Mengoni, ecco dove vive il vincitore di Sanremo 2023 e com’è la sua casa

Marco Mengoni è originario di Ronciglione in provincia di Viterbo ma all’età di 19 anni si è trasferito a Roma dove ha studiato Lingue all’Università mentre lavorava in alcuni studi di registrazione come fonico e programmatore. Nel 2013 si è trasferito a Milano dove vive tutt’ora.

Per sapere com’è la sua casa, basta sbirciare le foto del suo profilo Instagram, soprattutto durante il periodo della pandemia, nel quale condivideva molti dei suoi attimi in casa. Dagli scatti si vede una casa arredata con raffinatezza e gusto. La zona giorno presenta un salotto davvero elegante, con il pezzo forte che richiama l’attenzione, ovvero un pianoforte a parete, che si potrebbe dire, è il simbolo dell’artista stesso.

Marco mengoni, dove si trova e com'è la sua splendida casa
Marco mengoni , ecco com’è la casa dell’artista vincitore del Festival di Sanremo -@mengonimarcoofficial (velvetmusic.it)

Il pianoforte è affiancato da un’elegante lampada dai toni neutri. In tutte le stanze della casa predomina il bianco e la luce. Vi è anche un angolo totalmente dedicato all’arte, dove Marco si diletta spesso con la pittura, soprattutto nel periodo di lockdown. L’arredamento è completato da quadri moderni e un parquet chiaro, in contrasto con il divano grigio scuro. Dalle foto dell’artista, si scorgono anche cuscini colorati e sculture contemporanee, emblema del fatto che il cantante ami l’arte in tutte le sue forme.

Ovviamente non si conosce perfettamente dove sia ubicata la sua abitazione, se non il fatto che si trovi a Milano. Un altro angolo della sua casa condiviso sui social è una cabina armadio, che si presenta sui toni del bianco e del grigio, molto ordinata. La casa, molto probabilmente, è dotata anche di un ampio terrazzo pieno di piante, dove spesso l’artista si rilassa e si dedica alla cura delle sue piante.

Impostazioni privacy