Finalmente l’attesa è finita, i fan del poeta Cremonini possono tirare un sospiro di sollievo: sta arrivando il nuovo album!
Classe 1980 Cesare Cremonini è nato il 27 marzo a Bologna. A soli 6 anni, i suoi genitori si accorgono che ha una spiccata propensione per la musica ed infatti lo indirizzano verso lo studio di pianoforte, e dimostra immediatamente di avere un grande talento. Studia musica classica e i genitori progettano di scriverlo al conservatorio ma l’idea non alletta per niente al giovane Cesare. Cosi Cremonini continua “privatamente” per imparare a suonare gli strumenti e da adolescente si diletta a scrivere i primi testi. Forma così il primo gruppo, I senza filtro con alcuni amici, i quali costituiranno poi i Lunapop: Gabriele e Lillo.
I brani degli esordi che hanno acquisito un notevole successo, basti pensare a Qualcosa di grande e Vorrei che lo consacrano come uno degli artisti italiani più talentuosi dei tempi e le case discografiche iniziano a puntare su di lui. Nel 1997 incontra Walter Mameli, e la sua carriera decolla. Compiuti 18 anni consegue il diploma e si ritrova travolto da una popolarità senza uguali, che lo porta a tenere delle tournée anche all’estero. Inizia la sua carriera da solista e dimostra di possedere una creatività fuori misura. Negli anni a seguire prende parte anche ad alcune pellicole per il grande schermo, Un amore perfetto di Valerio Andrei e Il cuore grande delle ragazze nel 2011.
Cesare Cremonini ha annunciato ai fan che sta lavorando al suo nuovo album
Oggi è considerato come uno dei cantautori più talentuosi del panorama musicale nostrano ed i milioni di fan che lo seguono quotidianamente sui suoi profili social, sono rimasti entusiasti quando gli ha comunicato che sta lavorando al suo prossimo progetto musicale.
Cesare Cremonini attraverso il suo profilo Instagram ha infatti annunciato che a breve uscirà il singolo di Tropico, Fantasie al quale ha collaborato.
Visualizza questo post su Instagram
Si tratta dunque di un momento d’oro per lui il quale, solo pochi giorni fa sempre attraverso le sue pagine ufficiali ha dato una bellissima notizia ai suoi fan: il cantautore bolognese ha infatti svelato che sta lavorando al nuovo album.
Cesare ha spiegato che ha tante emozioni dentro di sé e che le sta portando a galla tramite la creazione dei nuovi brani, tanto è bastato per mandare i supporter in visibilio. Insomma, Cesare sta lavorando duro per ottenere il meglio dalla sua creatività, dalla sua genialità. Il cantautore è solito tradurre le sue emozioni in musiche e parole, creando delle vere e proprie poesie.