Max Pezzali, il tour negli stadi: biglietti in vendita da lunedì

A poche ore di distanza dal trionfale successo del suo concerto al Circo Massimo, Max Pezzali annuncia un nuovo tour negli Stati per la prossima estate

Oltre 56mila persone al Circo Massimo, un’audience media di quasi due milioni di persone che lo ha reso il secondo programma di maggior successo nella serata televisiva italiana. Un gran numero di ospiti venuti a omaggiarlo sul palco.

Per l’estate 2023 si chiude in modo trionfale per Max Pezzali che prosegue la straordinaria carrellata di successi cominciata ormai diverso tempo fa dopo la sua decisione di riportare d’attualità le canzoni alle origini degli 883.

Pezzali, gli 883 e l’effetto nostalgia

Se l’effetto nostalgia di rivedere sul palco Max Pezzali e Mauro Repetto che insieme avevano firmato tutti i primi grandi successi della band, da Hanno Ucciso l’Uomo Ragno a Nord Sud Ovest Est, poteva essere il primo fattore di grande successo del suo ritorno alle scene con i brani più vecchi, oggi si deve assolutamente parlare di fenomeno consolidato.

Ammesso che ci sia mai stato un momento in cui gli 883 non siano stati una risposta forte e garantita da parte di un pubblico italiano che non ha mai tradito le aspettative dell’artista e degli organizzatori. L’operazione creata intorno al marchio del gruppo, che qualche anno fa lo stesso Pezzali aveva deciso di abbandonare progressivamente per puntare di più sulla propria produzione individuale, è stata indubbiamente un grandissimo successo.

Max Pezzali chiude un 2023 live davvero trionfale
Max Pezzali chiude un 2023 live davvero trionfale – Credits ANSA (VelvetMusic.it)

Pezzali, con tutto il suo staff, ha avuto un’intuizione geniale: compresa quella di riportare sul palco Paola e Chiara, che con lui avevano condiviso i primi tour di successo, quando ormai Repetto se ne era già andato. Contribuendo forse in modo determinante anche alla definitiva riappacificazione tra le due sorelle che, proprio dal momento in cui sono tornati sul palco con Pezzali, hanno ripreso la propria produzione artistica che le ha riportate prima sul palco di Sanremo e poi in tournée.

Soddisfatte le esigenze del pubblico che non chiedeva altro e che ha affollato in modo inverosimile un tour impressionante organizzato all’interno dei palazzetti dello sport più importanti del nostro paese, Pezzali ha ulteriormente rilanciato rivolgendosi addirittura agli stadi e ai grandi spazi all’aperto. Lo show del Circo Massimo è stato il gran finale, ma a quanto pare non basta ancora…

Il Max Forever (Hits Only) Tour

Max Pezzali tornerà a far ballare e cantare il suo pubblico anche nell’estate del prossimo anno con un tour che rimette al centro dell’attenzione lui, personalmente, come interprete. Il tour si intitolerà Max Forever (Hits Only) e prevede una serie di concerti all’interno degli stadi italiani.

I biglietti saranno in vendita da domani mattina (ore 12) sui circuiti online tradizionali. L’obiettivo è, con meno appuntamenti, cercare di fare addirittura meglio di quelli che sono stati i numeri trionfali del tour di questi ultimi due anni che hanno visto Pezzali accumulare 30 date, tutte sold out oltre a quella del Circo Massimo per un totale di 520mila persone. Una enormità…

Max Pezzali, nel 2025 festeggerà trent'anni di carriera
Max Pezzali, nel 2025 festeggerà trent’anni di carriera – Credits ANSA (VelvetMusic.it)

Show completamente nuovo, palco ancora più grande e scenografie inedite pensate appositamente per questo nuovo tour, il tour si aprirà con la data zero di Trieste, il 9 giugno allo Stadio Nereo Rocco. Per poi proseguire a Torino, il 19 giugno allo Stadio Olimpico, proseguendo a Roma, il 27 giugno all’Olimpico, e concludersi con un doppio appuntamento a Milano, l’1 e 2 luglio a San Siro, quello che da sempre, fin dall’inizio della sua lunga avventura con gli 883 – era il 1995 – era il grande sogno di Pezzali e Repetto.

Queste le date del tour Max Forever (Hits Only)

9 giugno 2024 – Trieste, Stadio Nereo Rocco (data zero)
19 giugno 2024 – Torino, Stadio Olimpico
27 giugno 2024 – Roma, Stadio Olimpico
1 luglio 2024 – Milano, Stadio San Siro
2 luglio 2024 – Milano, Stadio San Siro

Impostazioni privacy