Concerti in Italia, tutti gli appuntamenti da non perdere nel 2024

Sono davvero tanti i concerti previsti in Italia nel 2024, ecco quali sono stati confermati e quali non perdere nei prossimi mesi.

Nel 2023 i concerti in Italia sono stati davvero tanti. In particolar modo, l’estate italiana è stata caratterizzata da grandi artisti che hanno visitato le città principali del Bel Paese. Travis Scott, i Coldplay, Tiziano Ferro, Vasco Rossi e molti altri hanno infiammato stadi e luoghi iconici.

Nel 2024 sembra proprio che il trend di grandi concerti in Italia continuerà a crescere, visto che in tanti hanno già annunciato spettacoli e concerti nei prossimi mesi. Quali sono quelli da non perdere? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Concerti in Italia nel 2024: ecco quali sono i migliori

Visti i tanti cantanti italiani e stranieri che si vogliono esibire nel Bel Paese, si può dire che ogni mese ci siano dei concerti da non perdere in Italia nel 2024. Per chi ama la buona musica quindi, questo può essere un anno impegnativo.

Concerti in Italia 2024, ecco quelli da non perdere
Concerti in Italia nel 2024, i migliori spettacoli (VelvetMusic.it)

Si parte da gennaio 2024, con Laura Pausini che inizia il suo tour dal 6 gennaio e si esibirà a Padova, Bologna, Torino, Bolzano e Milano. Il 27 gennaio poi da non perdere il concerto di Gabry Ponte a Milano.

Il 1 febbraio 2024 Coez e Frah Quintale si esibiranno insieme al Nelson Mandela Forum di Firenze. Un’altra data da non perdere è il 26 febbraio, quando a Milano, al Fabrique si esibiranno i Nothing But Thieves.

A marzo 2024, il 2, si esibirà James Blunt al Mediolanum Forum di Milano e a partire dall’8 marzo Gazzelle inizierà il suo tour tra Padova, Milano, Eboli, Firenze e Bologna. Il 19 marzo ci sarà il concerto a Milano dei The 1975 e due giorni dopo si esibirà sempre a Milano Niall Horan. Chiudono il mese di marzo 2024 i Depeche Mode con tre concerti, uno a Torino e due a Milano.

Ad aprile inizierà il tour dei Pinguini Tattici Nucleari in città come Jesolo, Milano, Pesaro, Bologna e Livorno. Il tour continuerà a maggio 2024 con date in località come Firenze, Roma, Napoli, Bari e Messina. Il 28 maggio al Mediolanum Forum di Milano ci saranno i Jonas Brothers.

A giugno 2024 ci saranno concerti in Italia per due big della musica nazionale: Ultimo e Max Pezzali inizieranno i loro tour. Ultimo si esibirà negli stadi di Napoli, Roma, Torino e Messina, mentre Max Pezzali negli stadi di Trieste, Torino, Roma e Milano.

Infine, per ora i concerti confermati si fermano a luglio 2024. In questo mese le date da non perdere sono il 13 e il 14 luglio, con i concerti di Taylor Swift a San Siro, il 12, il 13, il 15 e il 16 con i concerti dei Coldplay a Roma, allo Stadio Olimpico e il 26 luglio, con l’inizio del tour di Piero Pelù in Italia che continuerà anche ad agosto e settembre 2024.

Impostazioni privacy