One Direction, Liam Payne in ospedale: preoccupazione sulle sue condizioni

É stata confermata dal suo stesso staff la notizia del ricovero in ospedale d’urgenza dell’ex One Direction Liam Payne

Grande preoccupazione da parte degli innumerevoli fan degli One Direction per le condizioni di salute di Liam Payne. Stando a una notizia che è stata confermata nel corso delle ultime ore dallo staff del cantante stesso, Payne è stato portato d’urgenza in ospedale con un dolore lancinante ai reni mentre si trovava in vacanza in Italia.

One Direction, Liam Payne sta male

Si tratta di una notizia che conferma i malesseri del cantante che ad agosto aveva dovuto rinviare il suo primo tour solista in Sudamerica proprio a causa di una infezione renale. Una condizione che, evidentemente, è peggiorata nel corso di queste ultime settimane.

Stando a quanto ricostruito, Payne si trovava in vacanza in Italia insieme alla sua fidanzata, Kate Cassidy. Da quanto è confermato si trovava nei pressi del Lago di Como dove doveva trascorrere alcuni giorni di relax proseguendo quelle che sono le sue cure. Non aveva impegni di lavoro ed era nel nostro paese già da alcuni giorni.

La pagina con cui Liam Payne dichiarò la sua dipendenza dall'alcol
La pagina con cui Liam Payne dichiarò la sua dipendenza dall’alcol – Credits The Sun

Una fonte molto vicino al cantante ha parlato di un malore improvviso: “Dolori lancinanti che non gli consentivano quasi di respirare”.

Dalla descrizione sembrerebbe trattarsi di una colica renale, uno dei peggiori dolori in assoluto per l’essere umano. Qualcosa che nella scala della sofferenza i medici collocano tra i dolori del parto e persino sopra quelli della pulpite, l’infiammazione al bulbo del dente.

La corsa in ospedale

Lui e la fidanzata, molto preoccupata per le sue condizioni, erano nell’appartamento che avevano preso in affitto. Kate ha chiesto aiuto e  l’immediato intervento di un’ambulanza.

Il personale paramedico ne ha disposto il trasferimento al pronto soccorso. Al momento Liam Payne è in ospedale: “Sta male, ma è nel miglior posto possibile e finalmente i medici saranno in grado di andare a fondo di ciò che sta succedendo – ha detto una fonte al Sun – la sua prima preoccupazione è stata quella di avere rovinato la vacanza a Kate che non lo ha lasciato un attimo. Sicuramente è stato molto fortunato perché lei era lì nel momento del malore, quello peggiore…”

Payne, 29 anni, KO dopo una brutta infezione renale
Payne, 30 anni, KO dopo una brutta infezione renale – Credits ANSA (VelvetMusic.it)

La fonte, che non ha voluto essere citata ma che a quanto pare è uno dei membri dello staff del cantante, non ha confermato il luogo del ricovero e quelle che siano attualmente le condizioni del cantante. Pur precisando che le terapie non saranno brevissime: “Volendo può firmare e andarsene – dice la fonte che ha confermato il suo ricovero in Italia – ma i medici gli hanno consigliato di prendersi tutto il tempo necessario per capire che cosa sta succedendo. Non tornerà a casa prima di una settimana: hanno organizzato un check up completo e temono che il suo problema ai reni sia non solo confermato ma forse un pochino anche peggiorato”.

One Direction e Liam Payne: gli eccessi

Alla fine di agosto, Liam Payne, 30 anni, ha rivelato di aver dovuto rinviare il suo tour sudamericano a settembre perché aveva bisogno di “riposare e riprendersi”: “La scorsa settimana sono stato in ospedale con una grave infezione ai reni, è qualcosa che non auguro a nessuno, e gli ordini dei medici sono che ora ho bisogno di riposarmi e riprendermiaveva dichiarato ai suoi fan in un post video – ero più che entusiasta di venire a suonare per i miei fan latinoamericani. A tutti voi che avete acquistato i biglietti: mi dispiace tanto ma conto di tornare quanto prima per incontrarvi tutti e fare festa insieme”.

Liam Payne dal vivo, impegnato da solista dal 2015
Liam Payne dal vivo, impegnato da solista dal 2015 – Credits ANSA (VelvetMusic.it)

Poco prima della cancellazione del tour Liam Payne era al lavoro per concretizzare la pubblicazione di quello che dovrebbe essere il suo secondo album solista dopo il discreto successo del primo, intitolato LP1 e pubblicato due anni fa.

“Svuotavo in intero minibar…”

Grande scalpore avevano destato le sue dichiarazioni rilasciate nel corso di un’intervista alcuni mesi fa in cui confessava un lungo ciclo di riabilitazione di oltre tre mesi per risolvere i suoi problemi con l’alcol.

“Una vera e propria reclusione, in una clinica in Louisiana – aveva detto – ma era necessario. C’è stato un lungo periodo della mia vita nel quale non sono riuscito a controllare i miei istinti peggiori. Mentre ero in viaggio ero capace di svuotare un intero minibar in pochi minuti. Ora le cose vanno meglio ma c’è voluto del tempo e probabilmente dovrò pagarne le conseguenze ancora per un po’…

Un periodo di eccessi molto lungo iniziato proprio durante la sua esperienza con gli One Direction Che si sono sciolti nel 2015.

Il suo viaggio in Italia con Kate Cassidy era un modo non solo per il suo recente compleanno, Liam ha compiuto 30 anni il 29 agosto ma anche per festeggiare il primo anniversario di fidanzamento della coppia che nel corso della sua vacanza sul Lago di Como non ha fatto altro che pubblicare numerose foto sui social delle proprie giornate in libertà.

Moltissimi messaggi di affetto, tanti provenienti da dai suoi fan italiani, sui social ufficiali di Liam Payne nel corso delle ultime ore.

 

Impostazioni privacy