The Kolors, l’ultimo traguardo raggiunto, stupisce anche Stash: “Incredibile”

Non si arresta il successo stratosferico di Italodisco, il tormentone numero uno dell’estate 2023. Arriva un nuovo riconoscimento

Il 5 maggio scorso i The Kolors hanno iniziato un nuovo percorso discografico con la Warner Music Italy e hanno pubblicato il singolo Italodisco. La band che ha raggiunto la notorietà ad Amici qualche anno fa, mai avrebbe immaginato i risultati raggiunti dal pezzo, che non solo fa ballare l’Italia, ma ormai anche l’Europa.

Sembrerebbe un’epoca d’oro per la musica italiana, che dopo i Maneskin, supera di nuovo i confini nazionali approdando nelle radio e nelle classifiche straniere grazie ai The Kolors. Stash, il frontman (voce e chitarra) del trio che comprende anche Alex Fiordispino (batteria e percussioni) e il bassista Dario Iaculli, continua ad esultare e ringraziare sui social per i continui riconoscimenti.

Il nuovo traguardo dei The Kolors

Non è (solo) Ibiza ma è l’Europa a ballare sulle note di Italodisco. Il brano è stato scritto dallo stesso Stash e da Davide Petrella. Prodotta da Stash insieme a Starchild e Zef è una canzone che riporta agli anni Ottanta, quando l’Italia era il fulcro della musica elettronica da discoteca.

Italodisco Svizzera kolors
Italodisco è disco d’oro in Svizzera – (Credit: Instagram@thekolors_stash ) – velvetmusic.it

Nel testo, infatti, vengono citati anche i Moroder, i Righera e il mitico Festivalbar di cui la cassa dritta è diventata argomento di discussione nei social e tra le parole più googlate questa estate. Uscito il brano, nel giro di posche settimane si è catapultato sul podio dei pezzi più trasmessi nelle radio italiane e per ben due volte si è aggiudicato la prima posizione. Per non parlare dello streaming, che ha registrato numeri più che notevoli (su Spotify ha superato la quota di 35 milioni di stream).

Italodisco ha ottenuto in Italia il disco di platino ed è entrato nelle classifiche europee. Il brano è anche presente nelle classifiche Spotify di Polonia, Svizzera e Lituania, ma non solo. Le charts Shazam infatti indicano che il singolo è già all’interno delle ricerche di altri paesi. In queste ultime ore sul profilo ufficiale Instagram della band è apparso un post che annuncia che Italodisco è diventato disco d’oro anche in Svizzera.

“INCREDIBILE… ITALODISCO è stata certificata DISCO D’ORO in Svizzera!!!
Quando siamo entrati in quello stadio, in mezzo a nomi giganteschi abbiamo pensato: chissà se la cantano…” Si legge nel post scritto da Stash che continua: “È successo! La cantavano tutti e non si può spiegare la sensazione che si prova in quel momento! 50mila persone che cantano una tua canzone all’estero! È veramente inspiegabile… Sono felice”

Impostazioni privacy