Emma Marrone e Lazza, dopo Sanremo il duetto si ripete: hanno spoilerato un brano in featuring in uscita ad Ottobre

I due artisti, che hanno già duettato all’ultimo Festival di Sanremo, ora sono pronti a tornare con un nuovo brano insieme.

Nonostante la fine dell’estate, il fermento nel mondo della musica italiana non si placa e le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Tra settembre e ottobre sono attesi i nuovi album di artisti come Annalisa, Ligabue ed Emma. Proprio la cantante salentina ha deciso di alzare le aspettative con una notizia che i fan aspettavano da molto tempo: una collaborazione con Lazza.

Il pubblico li ha visti insieme per la prima volta sul palco di Sanremo, con una potente cover di “La Fine” di Nesli, e da quel momento le speranze per una collaborazione in studio non si sono mai realmente smorzate. Ora, finalmente, la risposta è arrivata direttamente dai due artisti.

Nuova collaborazione in arrivo per la coppia d’oro dell’ultimo Sanremo

Emma ha un curriculum di collaborazioni vario e interessante. I Modà, Alessandra Amoroso, Loredana Bertè e Gianni Bismark sono solo alcuni degli artisti che hanno avuto il piacere di lavorare con lei. Negli ultimi anni, la cantante ha esplorato anche un lato della sua arte che finora era rimasto piuttosto nascosto: si è avvicinata al mondo dell’urban. L’esempio più recente è il suo ultimo singolo estivo “Taxi sulla luna“, in collaborazione con il rapper Tony Effe e il duo di produttori Takagi & Ketra.

Il singolo ha riscosso un notevole successo, confermando la capacità di Emma di spaziare tra generi diversi con disinvoltura.

il nuovo album di emma uscirà il 13 ottobre
Quella con Lazza sarà l’unica collaborazione contenuta nel nuovo album di Emma, “Souvenire” (Foto Instagram @realbrown) – velvetmusic.it

Il 13 ottobre arriverà finalmente il nuovo album della cantante, “Souvenir”, che è il primo progetto in studio dopo l’album “Fortuna” del 2019. Per l’occasione, la cantante ha deciso di accontentare i fan e ha inserito nella tracklist anche un brano in collaborazione con Lazza.

La notizia è stata confermata da entrambi gli artisti in una loro recente esibizione insieme. Lazza, infatti, ha invitato Emma come ospite speciale all’ultima data del suo tour. Sul palco i due hanno riproposto “La Fine”, confermando la loro intesa artistica.

Non resta che attendere il 13 ottobre per scoprire quale sarà il tema e le sonorità del nuovo brano. Se la loro precedente interpretazione di “La Fine” è un indizio, i fan possono aspettarsi un pezzo carico di emozioni, che esplora le profondità dell’animo umano. Conoscendo la versatilità di entrambi, per, non sorprenderebbe una virata verso qualcosa di completamente diverso.

Nel frattempo l’album è stato anticipato dai primi due singoli, “Mezzo Mondo” e “Iniziamo dalla fine“. “Mezzo Mondo”, in particolare, ha riscosso un discreto successo e ha conquistato in pochi mesi il disco d’oro.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Lazza J Fanpage (@lazzajclub)

Ma soprattutto ha portato in radio una “nuova Emma“, che sembra voler proporre i temi a lei più cari con uno spirito totalmente nuovo. A proposito di questa sua nuova avventura discografica, la cantante ha dichiarato: “Avevo voglia di dire che ne ho passate tante e che ho voglia di ritornare. Leggerezza, non superficialità. Ho toccato vette altissime e buchi neri profondissimi, il risultato è questo equilibrio che si trova alla fine“.

Impostazioni privacy