Giovanni Allevi, di nuovo suoi social: quello che chiede ai suoi fan scioglie il cuore

Il musicista è pronto a tornare in concerto dopo lo stop a causa della malattia, ancora un po’ di pazienza per rivederlo all’opera

Sta combattendo la battaglia più difficile Giovanni Allevi, il compositore da qualche mese è alle prese con il mieloma. Le cure, la terapia ma anche la voglia di tornare a suonare. Almeno per ora però i suoi fan dovranno attendere anche se non ha escluso di riprendere a breve i concerti dal vivo.

“Si avvicina sempre di più il momento in cui ci incontreremo di nuovo”, ha esordito così sui suoi profili social, cogliendo di sorpresa i tanti appassionati che lo seguono. È un messaggio di speranza, una rassicurazione per i propri fan, parole che significano: ‘Ci sono ancora’. Ci vorrà un po’ di tempo prima di rivederlo all’opera, il percorso di riabilitazione procede ma sta richiedendo un quantitativo di energie smisurato al musicista.

Giovanni Allevi torna a suonare? L’annuncio commuove tutti

Guarda all’orizzonte e vede il pubblico, il pianoforte, l’affetto e la musica. Non è più così buio il futuro per Giovanni Allevi che sta sfruttando il suo desiderio di riprendere a suonare come spinta per uscire definitivamente dal tunnel della malattia: “Le emozioni che condividiamo in quel momento magico chiamato concerto, sono per me un impulso a guardare al futuro, a sognare quel palco, quell’applauso, come fossero una festa dopo il doloroso percorso che ho dovuto affrontare”.

Quanto torna a suonare Giovanni Allevi? L'indizio social
Giovanni Allevi si rivolge ai fan, chiede ancora un po’ di pazienza – velvetmusic.it (fonte foto Instagram @giovanniallevi)

Scrive così su Instagram il cinquantaquattrenne rivolgendosi ai suoi fan, rimasti scioccati dall’annuncio di qualche tempo fa tramite il quale aveva condiviso la diagnosi della sua malattia, il mieloma multiplo – a carico delle plasmacellule del midollo osseo, che producono gli anticorpi contro le infezioni. Il dolore alle ossa, in particolare alle mani, lo ha tenuto lontano dallo strumento. Proprio dagli ultimi aggiornamenti diffusi a mezzo social si evince come la fase di riabilitazione sia iniziata: “Tormentato dalle ferite e dagli incubi, ma un passo alla volta, eroicamente, sto uscendo dall’inferno“.

Ora pare che uno spiraglio si stia aprendo e allargando giorno dopo giorno, chiede anche ai suoi seguaci un ultimo sforzo: “Devo ritrovare le forze. Vi prego, aspettatemi ancora un po‘, cosicché io possa onorare al meglio la vostra presenza e possa vivere quegli attimi intensi di musica, di silenzio, di ricerca dell’infinito, di gioia pura, con la massima flessibilità del corpo. Ancora un po’ di pazienza… aspettatemi! Presto saremo di nuovo insieme”.

Impostazioni privacy