TIM Music Awards – La Festa, quando e come vederla in tv: data, rete e dettagli di un appuntamento attesissimo

L’evento musicale più importante dell’estate è preceduto da una serata inaugurale in cui i cantanti fanno festa con i propri fan.

L’estate sta ormai ufficialmente finendo in tutta Italia e nel mondo della musica è tempo di bilanci. Se negli Stati Uniti si sono appena tenuti gli MTV Video Music Awards, in Italia il principale evento musicale dell’estate sono i TIM Musica Awards. La manifestazione, anche se con diversi nomi, va avanti dal 2007 e da qualche anno ha anche un’edizione speciale, chiamata “TIM Music Awards – La Festa”.

Durante “La Festa”, a differenza delle serate principali, non avvengono premiazioni ma solo esibizioni. È una sorta di serata inaugurale, in cui alcuni dei cantanti che poi prenderanno parte alla manifestazione vera e propria cantano insieme ai propri fan in un piacevole clima di festa, per l’appunto.

I TIM Music Awards veri e propri si terranno dal 15 al 17 settembre e saranno trasmessi in diretta su Rai 1. La Festa si tiene invece il giorno prima, il 14 settembre, e viene registrata per poi essere mandata in onda su Rai 2 nei giorni seguenti.

“La Festa” dei Tim Music Awards, clima di fine estate e buona musica

L’evento, come già successo negli ultimi due anni, sarà condotto da Carolina di Domenico e Nek. Oltre a condurre la serata, Nek si esibirà anche insieme al suo collega Francesco Renga, con cui da anni forma ormai un sodalizio artistico che quest’anno ha dato vita anche al primo album congiunto, RengaNek, uscito l’8 settembre.

la festa dei tim music awards sarà condotta da nek e carolina di domenico
Carolina di domenica e Nek torneranno alla conduzione per il secondo anno (Foto Instagram @timmusicawardsofficial_) – velvetmusic.it

Quanto agli altri ospiti di “La Festa”, ci sarà sicuramente Emma, che quasi sicuramente canterà “Taxi sulla Luna“, vista anche la presenza di Tony Effe. Oltre alla sua hit estiva, la cantante potrebbe anche intrattenere i suoi fan con “Mezzo Mondo” e “Iniziamo dalla fine” i primi due singoli estratti dal suo prossimo album “Souvenir“, in uscita il 13 ottobre.

Attese sul palco anche Paola & Chiara, che hanno diverse hit pronte a far ballare il pubblico. Dal loro successo sanremese, “Furore“, alle hit estive “Mare Caos” e “Lambada“, con i Boomdabash. Se invece decidessero di proporre un medley dei loro vecchi successi, da “Vamos a bailar” a “Festival”, l’evento si trasformerebbe in una veria e propria festa. Si continuerà a ballare anche con Ana Mena ed Elettra Lamborghini e i loro ritmi latini.

Previste le esibizioni anche di Levante, che potrebbe proporre il suo raffinato singolo estivo “Canzone d’estate“, e Mara Sattei, che con la sua voce potente potrebbe cantare la hit sanremese “Duemilaminuti” e il suo ultimo singolo, “Piango in discoteca“.

A concludere il cast di artisti ci saranno anche Ariete, gIANMARIA, LDA, Alfa, Olly e Ciccio Merolla.

Dopo essere stato registrato, l’evento andrà in onda mercoledì 20 settembre su Rai 2, pochi giorni dopo la diretta dei TIM Music Awards.

Impostazioni privacy