Tiziano Ferro divorzia dal marito Victor: “Momento di grande dolore”. L’annuncio su Instagram

É ufficiale la separazione tra Tiziano Ferro e suo marito, Victor Allen: avevano due gemelli… “li devo tutelare” scrive il cantante

A distanza di poche settimane dalla fine della sua trionfale tournée in Italia, dopo avere confidato i suoi gravi problemi di salute, ufficializzati attraverso un accorato post su Intagram, Tiziano Ferro torna ad aprire un angolo del suo percorso personale e privato con i suoi fan. E annuncia il suo divorzio dal marito Victor Allen. 

Tiziano Ferro divorzia da Victor Allen

Un post molto accorato, scritto personalmente, in italiano e in inglese per spiegare la situazione e motivare la sua assenza in quelli che dovevano essere i suoi prossimi impegni ufficiali. La presentazione di un romanzo edito da Mondadori e la partecipazione ad alcune attività di promozione che riguardavano anche programmi televisivi e interviste.

Non un momento facile per Tiziano Ferro che, nonostante il successo, affronta un altro problema personale che sicuramente avrà un forte impatto emotivo sull’artista. Che anche durante il tour di due mesi fa era comparso in numerose foto e in storie social insieme al marito Victor Allen e ai gemelli che la coppia aveva avuto attraverso una maternità surrogata.

Dopo l’annuncio del matrimonio Tiziano Ferro si era trasferito in California e lì ha vissuto la maggior parte del tempo, nella splendida villa sull’oceano nella quale viveva con il marito e i due bimbi.

Questo il testo del messaggio di Tiziano Ferro

Tiziano Ferro ha postato il messaggio, un testo semplice pubblicato nero su bianco senza foto, sul suo account ufficiale Instagram questa mattina presto

“Come sempre, che sia gioia o dolore, consegno a voi la mia storia. Perché non saprei fare diversamente, perché di voi mi fido. Da qualche tempo è cominciata una dolorosa separazione da Victor. L’ho affrontata in silenzio, proteggendo la riservatezza di tutti. Recentemente abbiamo avviato le pratiche per il divorzio. È un momento delicato, in cui tutta la mia attenzione è concentrata sulla tutela dei miei due meravigliosi figli, che attualmente trascorrono la maggior parte del tempo a casa con me”.

Tiziano Ferro e la sua famiglia
Tiziano Ferro e la sua famiglia – Instagram – Velvetcinema.it

La principale preoccupazione del cantante non è il lavoro. Ma la serenità dei due gemellini: “In questo momento non posso lasciarli, e non posso portarli con me in Italia. Per questo, con grande tristezza, sono costretto a disdire gli impegni presi con voi e con Mondadori per presentare il mio primo romanzo: un appuntamento che attendevo da una vita. Voi lo sapete: ho portato avanti un tour contro il parere dei medici. Non avrei mai cancellato quei concerti, non mi sarei mai privato della gioia di ritrovarvi dopo sei anni, di cantare e ballare insieme”.

Coriandoli a San Siro per il pubblico di Tiziano Ferro
Coriandoli a San Siro per il pubblico di Tiziano Ferro – Credit VelvetMusic (velvetmusic.it)

Dalle parole di Tiziano la separazione sembra consensuale e in un certo qual modo amichevole: “Questa volta, però, è diverso. Non si tratta di me e della mia salute. Si tratta di due bambini piccolissimi e della loro serenità. Chiedo immensamente scusa, ma adesso loro sono la mia priorità. Il vostro affetto mi ha sempre sostenuto nelle situazioni difficili e sono certo che accadrà anche stavolta: mi affido al vostro buon cuore. Questo momento buio passerà e torneremo a cantare e a ridere, a parlare del mio libro, della mia vita… della nostra vita. Ci vedremo comunque, anche nella distanza. Vi voglio bene, Tiziano».

Tiziano Ferri, un messaggio in inglese e in spagnolo

Il testo del messaggio in inglese e in spagnolo è del tutto simile. Con qualche dettaglio in più. Tiziano aggiunge… “ho avviato le pratiche del divorzio e le circostanze sono tali che non sono in grado né posso lasciare lo stato della California con i miei figli molto piccoli né lasciarli in California perché sono prevalentemente affidati alle mie cure”.

Tiziano spiega anche di non volere dare il passaporto italiano ai due bimbi proprio per non escludere ulteriormente l’ormai ex marito, che è il padre dei due figli, dalla vita dei gemellini.

Chi è Victor Allen

Tiziano Ferro e Victor Allen si sono conosciuti sette anni fa e si sono sposati nel 2019. Californiano di Los Angeles, 58 anni, Victor Allen ha sposato Tiziano due volte, prima negli Stati Uniti e poi a Latina, davanti alla famiglia del cantante. Dopo sono arrivati anche Margherita e Andres, i due gemelli concepiti in maternità assistita che frequentemente sono comparsi nei video e nelle storie di Tiziano Ferro.

Uno degli applausi più caldi e coinvolgenti del pubblico di San Siro, nel corso della tappa più affollata del suo tour italiano negli stadi di poche settimane fa, era coinciso proprio nel momento in cui il video dei due bimbi che giocavano con Tiziano e il marito era comparso sui maxischermi.

Tiziano Ferro in un segmento di Sere Nere a San Siro

Che cosa abbia portato alla crisi non si sa. Una crisi che da quello che scrive il cantante va avanti da qualche tempo. Ex consulente in ambito artistico del colosso Warner Bros, Victor Allen è titolare di una importante agenzia di marketing che gestisce marchi e prodotti legati a nomi di spicco dello showbusiness statunitense.

Sono state proprio le esigenze di Victor a spostare la vita di Tiziano Ferro verso gli USA: “Sono un artista, posso vivere ovunque e lavorare dove voglio” aveva spiegato Tiziano in una intervista spiegando che sarebbe tornato in Italia molto spesso insieme ai figli… “I nonni non possono stare senza i loro bimbi”… aveva detto.

Allen è un uomo che nonostante lavori ai margini del mondo dello spettacolo mal sopporta la notorietà e la curiosità. Pochissime le sue foto, non ha nemmeno un profilo Instagram .

Sarebbe stato lui a dichiararsi a Tiziano che è di 18 anni più giovane: “Una proposta tradizionale, in ginocchio e con l’anello….” Aveva confessato il cantante.

Il matrimonio è stato celebrato il 14 luglio 2019 sulla spiaggia di Sabaudia, a pochi chilometri da casa per Tiziano. Il matrimonio civile americano il 25 giugno, davanti a pochissimi ospiti.

Impostazioni privacy