X-Factor, chi è Edoardo e perché la sua non è proprio la prima esperienza su un palco

Il cantante è apparso nella prima serata delle Audzioni del talent, la nuova stagione è partita lo scorso 14 settembre

Non tutti i concorrenti di X-Factor sono alle prime armi, non è raro infatti vedere salire sul palco artisti con alle spalle già un bel bagaglio di esperienze. È il caso di Edoardo, il cantante di Montespertoli, un paese in provincia di Firenze, che si è esibito nella prima serata delle Audizioni.

Il talent show è ripartito col botto, riscontrando un buon successo con la puntata di giovedì 14 settembre. Oltre a un graditissimo ritorno dietro l bancone dei giudici, quello di Morgan – che prende il posto di Rkomi – anche una selezione accurata di giovani talenti. Tra questi anche il 27enne, che a quanto pare sarebbe entrato nel mondo della musica da diverso tempo.

Edoardo Brogi è già famoso, cosa fa il cantante che ha superato le Audizioni

È stato tra i più applauditi Edoardo Brogi, il cantante 27enne di Montespertoli, durante la serata d’esordio della nuova stagione di X-Factor. Ha portato Stolen Dance di Mily Chanc, riadattata per l’occasione con l’aggiunta di qualche strofa personale. La performance gli è valsa i tre sì dei giudici, solamente Fedez non è rimasto impressionato. Il pubblico però si è scatenato durante la sua interpretazione ed è questo quello che conta in fondo.

Edoardo Brogi è già famoso, ecco dove lo avevamo già visto
In studio di registrazione: Edoardo Brogi non si vuole più fermare – velvetmusic.it (fonte foto IG @edoardobrogi)

Di pubblico se ne intende Edoardo perché aveva stregato più di qualcuno al Coca Cola Future Legend del 2019 – Irama era il suo coach. Dopo il trionfo ha sfiorato per poco l’ingresso nel mondo discografico, visto che proprio in quel periodo esplose la pandemia. A febbraio inoltre è arrivato in finale a Una Voce per San Marino, oltre ad aver terminato da pochissimo una tournée estiva incendiaria. Il suo percorso chiaramente non si ferma qui, è già al lavoro su nuovi pezzi da pubblicare in futuro.

E chissà se lo vedremo ai Live. Lui intanto si gode il momento fortunato: “Sto portando avanti il mio progetto musicale con dedizione e costanza, ho un nuovo team di lavoro che mi segue con cui si è creata una sinergia incredibile. Ho voluto provare l’esperienza di X-Factor perché rappresenta una cassa di risonanza importante; in questa fase voglio far sentire la mia voce e la mia musica a quante più persone possibili. All’inizio è importante farsi conoscere e creare nuovi legami”, le sue parole riportate da La Nazione.

Gestione cookie