Amici, prima puntata: tra gli allievi anche il figlio di un vip

La prima puntata del pomeridiano di Amici 23 è andata in onda oggi: diversi i personaggi già noti, tra cui il figlio un vip

Amici di Maria De Filippi è pronto a tornare nel day time di Canale 5. Giovedì 21 settembre, è stata registrata la prima puntata dell’edizione 2023/2024 che è andato in onda oggi alle 14:10.

I fan del programma hanno potuto conoscere i nuovi protagonisti della scuola più famosa della tv italiana. Molti degli allievi che sono entrati nel talent show non sono esattamente degli sconosciuti, ma sono volti già noti del mondo dello spettacolo. In particolare uno di essi è il figlio di un famosissimo vip.

Amici: ecco chi è il figlio di un vip entrato nella scuola

In studio c’è stato Mattia Zenzola, ovvero il vincitore della passata edizione del programma. Oltre al ballerino abbiamo visto anche Angelina Mango, reduce dal successo estivo con la hit “Ci pensiamo domani”.

A sorprendere più di ogni altra cosa sono stati i nomi degli aspiranti allievi del programma. Tra di loro infatti figura il cantante Joseph Carta, in arte Holden, ex fidanzato d ella titk toker Cecilia Cantarano, nonché figlio di Paolo Carta, musicista e marito di Laura Pausini.

Joseph Carta, chi è l'allievo di Amici 23, figlio di un noto vip
Joseph Carta, alias Holden: ecco chi è il nuovo allievo di Amici 23 (velvetmusic.it) -@iamholdenmusic

Joseph Carta ha 23 anni, è nato nel 2000 a Roma. Il giovane ha tre fratelli: Jader e Jacopo nati dalla relazione che Paolo aveva con la loro madre, Rebecca Galli, e una sorella, Paola, nata dall’amore del chitarrista per Laura Pausini.

Da anni milita nel panorama musicale romano e su Spotify ha ben 314mila ascoltatori mensili, registrando milioni di ascolti per alcune delle sue canzoni: quasi i 50milioni di stream per “Na na na”, 18 milioni per “Cadiamo insieme”, oltre 16 milioni di ascolti per “Non fa per me”. Sono sicuramente  numeri importanti per un artista che ancora non è noto a livello nazionale. Dunque la sua presenza ad Amici rappresenta per lui un’occasione per farsi conoscere dal grande pubblico.

Al talent si è presentato con il suo nome d’arte ovvero Holden che prenderebbe ispirazione proprio dal romanzo di J. D. Salinger, Il giovane Holden. Su Instagram il cantante ha già oltre 45mila follower e i suoi ultimi post, che risalgono a gennaio, pubblicizzano l’uscita del suo ultimo lavoro “Lampi”.

Altre indiscrezioni rivelano che, tra gli allievi che hanno conquistato il banco c’è anche Mida, cantautore che ha conquistato più volte i “Per te” di Tiktok con le sue canzoni e la ballerina Chiara Porchianello, migliore amica di Giulia Stabile.

Gestione cookie