Concerto di Madonna a Milano tutto esaurito: quanto guadagna e chi sono gli eredi di tanta fortuna

Madonna continua ad essere una delle pop star più famose di sempre e il concerto di Milano è già tutto esaurito: quanto avrà guadagnato?

Tra soli due mesi la pop star Madonna torna in Italia con una data del suo ultimo tour mondiale: il 25 novembre sarà in concerto ad Assago, a Milano, ma se speravate di poter ancora accaparrarvi un biglietto per andare a vedere la storica pop star, siete in ballo per una brutta sorpresa. I biglietti sono andati in sold out nonostante i prezzi da capogiro, tant’è che viene spontaneo chiedersi quanto abbia guadagnato la cantante non solo per questa data, ma durante tutta la sua carriera, una delle più soddisfacenti e brillanti di sempre.

Che chi diventa famoso inizi a guadagnare un bel gruzzoletto non è una novità, tuttavia sono pochi quelli che possono dire di aver davvero creato una fortuna grazie alla propria arte e Madonna è sicuramente una di queste poche fortunate. E dire anche che Madonna Louise Veronica Ciccona ha origini italiane (abruzzesi, per la precisione). Per capire a quanto possa ammontare il patrimonio della pop star, partiamo dei prezzi per il concerto milanese di novembre: un biglietto andava da minimo 378,50 a massimo 637,50 euro. Il forum di Assago può contenere circa 12mila spettatori. Moltiplichiamo queste due cifre e arriviamo a circa 5 milioni di euro di guadagno.

Quanto guadagna Madonna e a chi andrà a finire il suo patrimonio?

Se pensiamo a quanti concerti Madonna ha tenuto nella sua vita… Le cifre di cui stiamo parlando sono davvero da capogiro e la pop star ha speso i suoi soldi in modo molto vario. Ad esempio ha acquistato diverse opere d’arte nel corso degli anni, opere dal valore complessivo di circa 100 milioni di dollari. Inoltre ha acquistato anche diverse proprietà immobiliari e terreni (a New York e a Lisbona, per esempio), per un valore di non meno di 80 milioni di dollari. Questi sono solo alcuni esempi che possono far comprendere a quanto ammonti davvero il capitale della pop star, che nel corso della sua vita non ha certo rinunciato al lusso.

Concerto di Madonna a Milano
Tutto esaurito al concerto milanese di Madonna (foto Ansa) – Velvetmusic

C’è da chiedersi anche che fine faranno tutti questi soldi e proprietà una volta che la cantante non ci sarà più. Anche se questo punto Madonna ha già fatto dei piani e sappiamo che ha stilato un testamento giusto quest’estate, in un momento in cui temeva per la sua vita. Secondo quanto dichiarato dal The Sun, nel testamento ha predisposto la divisione del suo patrimonio ai gli eredi, i suoi sei figli, che entreranno in possesso della fortuna della madre, di circa 600 milioni di dollari. 100 milioni a testa, dunque, di certo una cifra non indifferente.

Impostazioni privacy